ADZUKI VERDI BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

ADZUKI VERDI BIO

500 g

Dai chicchi piccoli e verdi, la polpa dorata e il sapore dolce e fresco, i fagioli adzuki verdi rappresentano un alimento straordinario della cucina orientale. Sono particolarmente diuretici, ricchissimi di fibra insolubile e solubile.
€ 3,00

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Adzuki verdi da agricoltura biologica.

Proprietà:
I fagioli adzuki verdi sono delle leguminose ricche di proteine, sali minerali, vitamine, lipidi e amminoacidi essenziali. Per la ricchezza di fibre in essi contenuti, vengono consigliati per risvegliare l'intestino pigro e favoriscono la diuresi. I faglioli adzuki verdi contengono pochi grassi e zuccheri e presentano un alto valore nutrizionale, tanto che vengono considerati un'ottima fonte proteica per vegani e vegetariani. Grazie alla presenza di lecitina, sembrerebbero in grado di agire sui grassi in modo da migliorare l’attività del cervello e dei neurotrasmettitori. Non trascurabile, inoltre, è la capacità dei fagioli verdi adzuki di abbassare i livelli di colesterolo cattivo grazie alla presenza di isoflavonoidi. Possono quindi essere consumati anche da persone affette da problemi di colesterolo.

Tabella valori nutrizionali adzuki verdi relativa a 100 g:
  Kj  1317
  Kcal  312
  Grassi in g  0,80
  di cui acidi saturi  0,28
  Carboidrati in g  44,10
  di cui zuccheri  1,30
  Fibre alimentari  18,10
  Proteine in g  23,10
  Sale in g  0,08
  Sodio in g  0,03

Modalità di cottura:
I fagioli adzuki verdi non necessitano di ammollo. Partendo da acqua fredda, cuocere il legume per circa 20/30 minuti della bollitura.

Conservazione:
Conservare i fagioli adzuki verdi in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Zuppa di adzuki

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione