ALLORO FOGLIE BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

ALLORO FOGLIE BIO

30 g

L’alloro anche conosciuto come “lauro nobile”, è una pianta dal particolare gusto forte ed aromatico. L’alloro serve per insaporire marinate, conserve, salse, tutti i tipi di pietanze e, talvolta, creme e dolci.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Foglie di alloro da agricoltura biologica.

Proprietà:
L'alloro è una pianta ricca di sali minerali e vitamine con spiccate proprietà digestive. L'alloro è epato-protettrice, ovvero previene l’acidità di stomaco e gli spasmi intestinali, stimola l’appetito e facilita la digestione. L'elevata presenza di vitamina C stimola il sistema immunitario e favorisce la guarigione dalle ferite; la vitamina A invece contribuisce a migliorare la salute di pelle, vista e mucose. Per quanto riguarda la circolazione sanguigna, l’alloro è utile nel ridurre il rischio di malattie cardiovascolari dato che contiene acidi grassi insaturi, tra cui l'acido oleico e linoleico. In merito al sistema respiratorio, questa pianta favorisce l’espulsione del muco dalle vie respiratorie e contiene sostanze notoriamente battericide, per questo risulta benefico nell’alleviare bronchiti e faringiti. L'alloro ha infine anche proprietà diuretiche, anticancro, antisettiche, antiossidanti ed antispasmodiche, favorisce cioè il rilassamento della muscolatura contratta.

Modalità di utilizzo:
Utilizzare le foglie di alloro per insaporire carni, pesce, arrosti, primi piatti.

Conservazione:
Conservare le foglie di alloro in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricette:
Spezzatino con fagioli rossi

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione