AVENA DECORTICATA BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

AVENA DECORTICATA BIO

500 g

L'avena è una fonte di carboidrati a lenta digestione, ricca di fibre e per questo in grado di fornire energia a lungo termine senza causare picchi insulinici. Nel nostro Paese le applicazioni dietetiche dell'avena sono relativamente recenti, nonostante questo cereale abbia alle spalle antichissime tradizioni. In Italia, fino a pochi anni fa, l'avena era destinata prevalentemente all'alimentazione dei purosangue. Oggi, i benefici dell'avena sono ormai giunti agli orecchi del grande pubblico.
€ 3,50

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Avena decorticata da agricoltura biologica.

Proprietà:
L'avena è il cereale che presenta la più alta percentuale di proteine ed è ricca di fibre, minerali e carboidrati. Le fibre in essa contenute migliorano il processo di digestione ed in particolare, il betaglucano intrappola il colesterolo di provenienza alimentare in un gel appiccicoso non assorbibile. L'avena contiene avenina, un alcaloide con effetto tonificante, energetico e riequilibrante del sistema nervoso; essa infatti viene consigliata in caso di depressione, insonnia, nervosismo ed esaurimento. Presenta tante proprietà benefiche: diuretiche, calmanti, energizzanti e lassative. L'avena per la sua facile digeribilità, è indicata per chi soffre di disturbi di digestione come gastrite e colite, per i convalescenti e, grazie alla bassa presenza di glucidi, anche per i diabetici.

Tabella valori nutrizionali avena decorticata bio relativa a 100 g:
  Kj  1499
  Kcal  355
  Grassi in g  4,90
  di cui acidi saturi  0,90
  Carboidrati in g  59,10
  di cui zuccheri  1,90
  Fibre alimentari  9,60
  Proteine in g  13,90
  Sale in g  0,00

Modalità di cottura: 
Cuocere l'avena decorticata per circa 30 minuti. Può essere consumata a posto del riso, come contorno o per preparare insalate.

Conservazione:
Conservare l'avena decorticata in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Burger di avena cotti al forno
Polpette di avena e verdure al pomodoro
Insalata di avena, pesto e avocado

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione