BIANCOSPINO BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

BIANCOSPINO BIO

crataegus oxyacantha m.

50 ml

Utile per favorire una regolare funzionalità dell’apparato cardiovascolare, svolge anche un'azione sedativa e miorilassante

€ 9,90

Disponibilità: Disponibile

CENNI STORICI:
Questo arbusto spinoso, presente in tutto il bacino del Mediterraneo, è ampiamente diffuso sia alla stato spontaneo sia come pianta da siepi ed è noto per la sua longevità. Fu il tedesco Bock, detto Tragus, a segnalare per primo, nel Rinascimento, le proprietà del Biancospino e da allora il suo impiego come rimedio erboristico ne ha confermato le preziose virtù: si  caratterizza per un profilo di attività equilibrato ed armonico, sostenendo il tono ed il  benessere cardiaco, aiutando a mantenere una regolare pressione arteriosa e favorendo la distensione.

Ingredienti:
Alcool etilico*, Acqua, Biancospino (Crataegus Oxyacantha Medicus) foglie e fiori* (16,6%).
*ingredienti biologici

MODALITÀ D’USO:
Si consiglia l’assunzione di 50 gocce diluite in mezzo bicchiere d’acqua, 2-4 volte al giorno, al mattino e al pomeriggio. Agitare prima dell’uso.

VALORI MEDI PER DOSE MASSIMA GIORNALIERA (pari a 200 gocce):
Biancospino foglie e fiori 0,833 g.

AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In gravidanza consultare il medico prima di assumere il prodotto.

PROPRIETÀ:
Il Biancospino manifesta anche azione sedativa e miorilassante e il suo impiego può contribuire a eliminare la componente emotiva di certi stati ipertensivi.
Il biancospino è da sempre conosciuto come la pianta del cuore. Le foglie e i fiori contengono una miscela di diversi flavonoidi, potenti antiossidanti e “spazzini” dei radicali liberi, utili nella prevenzione di malattie cardiovascolari e per combattere il colesterolo. Il suo impiego è quindi indicato nei casi di ipertensione, lieve o moderata, specie se di origine nervosa. La vitexina, principio attivo presente nel biancospino, agisce come spasmolitico, sedativo e ansiolitico naturale. Quest’azione sedativa e rilassante è utile soprattutto nei pazienti molto nervosi, nei quali riduce l'emotività, negli stati di ansia, agitazione, angoscia, e in caso d’insonnia. 

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI:
Le indicazioni riportate sono ricavate da bibliografia specifica.
Rivista – Lega Vita e Salute
Dizionario delle piante della salute G.Debuigne, Le buone piante della vita M. Messèguè, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali E. Campanini, etc.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. utile, efficace Recensito da Sara gattoni82

    Ho avuto gli effetti benefici che avevo sperato. Lo consiglio vivamente per tenere sotto controllo la pressione, soprattutto in periodo di estremo stress e tachicardia. (pubblicato su 22/06/15)


Scrivi la tua recensione