BRODO VEGETALE GRANULARE BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

BRODO VEGETALE GRANULARE BIO

150 g

Il brodo vegetale è un ingrediente di base per preparare mille ricette. E' preparato con ingredienti semplici e selezionati, ed è privo di glutammato. E' la soluzione perfetta per preparare in pochissimo tempo un brodo delicato capace di esaltare il sapore di risotti, minestre e zuppe. Ideale per condire secondi piatti, verdure e salse, un insostituibile alleato in cucina!
€ 4,90

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti:
Sale, amido di mais*, ortaggi* disidratati in proporzione variabile (cipolla*, sedano*, carota*, porro*, prezzemolo*), farina di riso*, miso* (soia*, riso*, acqua, sale, koji), sciroppo di riso disidratato*, estratto di lievito, spezie*. 
*= da agricoltura biologica.

Tabella valori nutrizionali brodo vegetale granulare bio relativa a 100 g:
  Kj  15
  Kcal  4
  Grassi in g  0,02
  di cui acidi saturi  0
  Carboidrati in g  0,70
  di cui zuccheri  0,20
  Fibre alimentari  0,10
  Proteine in g  0,10
  Sale in g  1,03

Modalità di utilizzo:
Sciogliere circa 11g di brodo vegetale granulare (un cucchiaio da tavola, circa) in ½ litro di acqua bollente e mescolare fino al completo scioglimento. 

Conservazione:
Conservare il brodo vegetale granulare in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Burger di quinoa con zucchine
Frittata con pomodori secchi
Panzerotto con quinoa, zucchine e feta
Spezzatino di bocconcini di soia stufati
Burger di avena cotti al forno
Quinoa e cereali con zucchine
Burger di lenticchie rosse
Polpette di avena e verdure al pomodoro
Insalata di avena, pesto e avocado
Polpettone di lenticchie rosse e miglio
Amaranto con zucchine
Amaranto con piselli e asparagi
Tortino cremoso quinoa e zucchine
Sedanini al ragù vegan
Minestrone con quinoa
Fusilli al veg-ragù
Polenta ai funghi porcini
Crema di fagioli e pomodori secchi
Spezzatino con fagioli rossi
Risotto alle ortiche e fiori di malva
Lasagna con verdure
Bulgur piccante con carne e peperoni
Supplì di bulgur
Girasole ai cereali
Zuppa all'isolana con lupini e triglie
Farrotto con lenticchie

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. Prodotto in Cina ? Recensito da Ago55

    Prodotto in Cina ?
    nell'etichetta compare la scritta "Agricoltura NON U.E." forse perché prodotto in Cina ? Mia moglie ed alcune sue amiche non acquistano più i vostri prodotti perché, seppur biologici,non riportano specificatamente il luogo di coltivazione. Non sarebbe meglio precisare l'effettivo luogo di coltivazione ed essere più trasparenti ?

    Risposta Amanti del Biologico:
    "Gentile cliente, nelle schede prodotto inseriamo la provenienza generica "UE/NON UE" in quanto l’origine del prodotto dipende dal lotto di produzione e soprattutto dal numero degli ingredienti utilizzati. Il brodo vegetale biologico Cerreto è costituito da una miscela di circa 10 ingredienti diversi, che non provengono tutti dalla stessa zona di origine, di conseguenza è impossibile identificare il prodotto con un’origine univoca e nel contempo è impossibile elencare in poco spazio tante provenienze.
    Inoltre, per ogni materia prima esistono fornitori e origini alternative, pertanto diversi lotti di produzione potrebbero avere ingredienti di diverse origini.
    Indipendentemente dall’origine ogni lotto viene analizzato ricercando oltre 300 molecole di fitofarmaci, in accordo con il Reg CE 834/2007” e, ad onor del vero, I prodotti biologici provenienti dalla Cina sono quelli in assoluto che hanno il minor numero statistico di contaminazioni.

    Il fatto che alcuni prodotti biologici non vengano prodotti in Italia non è sinonimo di non qualità in quanto i nostri prodotti sono controllati esclusivamente da laboratori internazionali riconosciuti come "eccellenti".
    Inoltre ci sono prodotti che hanno una origine insostituibile per ragioni climatiche: cannella, noce moscata, quinoa, chia, pepe, zenzero, curcuma ecc. ecc.
    Fiduciosi di aver risposto alle sue perplessità la ringraziamo e speriamo di averla come nostro affezionato consumatore."
    (pubblicato su 30/03/16)

  2. brodo dal gusto leggero Recensito da sami

    L'ho utilizzato per minestre, risotti e per aggiungere un po' di sapore ai piatti e devo dire che risulta più leggero e genuino del classico brodo in commercio. Non forma grumi, si notano solo dei pezzetti di prezzemolo (almeno sappiamo con cosa è fatto!) (pubblicato su 13/04/15)

  3. Per una minestrina veloce e saporita! Recensito da ElliMilano

    Ho risolto il problema di preparare un piatto veloce quando rientro a casa, il frigo è vuoto e devo preparare qualcosa da mangiare in fretta. Aggiungo un pò di rosmarino o altri sapori per renderlo ancora più gustoso. (pubblicato su 28/01/15)

  4. Altro che il dado! Recensito da Anto70

    Questo brodo vegetale è buonissimo. Lo uso sia per preparare una semplice pastina in brodo per mio figlio che per insaporire tantissimi piatti. Il migliore che abbia mai trovato! Poi è biologico e fatto di ingredienti sani e naturali. Non come il classico dado.. (pubblicato su 23/09/14)


Scrivi la tua recensione