BULGUR BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

BULGUR BIO

500 g

Il bulgur è uno dei cibi più antichi, ampiamente utilizzato dai Babilonesi, viene generalmente prodotto con il grano duro. Da un punto di vista nutrizionale è una buona fonte di fibre,vitamine del gruppo B, fosforo e potassio, presenta un elevato indice di sazietà.
€ 3,50

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Bulgur da agricoltura biologica.

Proprietà:
Il bulgur è un cereale che deriva dalla lavorazione del frumento integrale, ricco di carboidrati complessi (amido), fibre, proteine, vitamine e sali minerali (magnesio, potassio, ferro e fosforo). Essendo povero di grassi, è l'ideale per chi segue una dieta ipocalorica o dietetica. La presenza di fibre garantisce un miglior funzionamento dell'intestino e ha un buon potere saziante e un alto indice glicemico. Il bulgur presenta diverse proprietà benefiche: favorisce il transito intestinale, migliora la memoria ed è consigliato per chi soffre di anemia.

Tabella valori nutrizionali bulgur bio relativa a 100 g:
  Kj  1442
  Kcal  341
  Grassi in g  1,70
  di cui acidi saturi  0,31
  Carboidrati in g  62,60
  di cui zuccheri  0,70
  Fibre alimentari  10,00
  Proteine in g  13,80
  Sale in g  0,03
  Sodio in g  0,01

Modalità di cottura:
Cuocere il bulgur in abbonadante acqua salata per circa 5 minuti dalla bollitura. Condire con sughi di verdura, pesto ecc. Indicato anche come base per insalate fredde.

Conservazione:
Conservare il bulgur in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Bulgur speziato con zucchine
Bulgur piccante con carne e peperoni
Supplì di bulgur

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione