CAMOMILLA

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

CAMOMILLA

40 g

La camomilla appartiene alla famiglia delle Astaracee; è forse la pianta curativa più famosa. I suoi fiori secchi servono alla preparazione di tisane contro i disturbi allo stomaco; la camomilla è anche un blando sedativo, stimola l’appetito e funziona come ottimo antisettico; anche nella cosmesi è un efficace detergente ed emolliente per la pelle, mentre altrettanto noto è il suo impiego come lozione schiarente per i capelli.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Proprietà:
Con i fiori di camomilla si preparano infusi notoriamente adoperati per le loro virtù blandamente sedative. In realtà la pianta non ha principi attivi ipnoinducenti, come la maggior parte delle erbe officinali che si usano contro l’insonnia, ma al contrario, ha principalmente proprietà antispasmodiche, come la melissa, cioè produce un rilassamento muscolare, per la presenza nel suo fitocomplesso dei flavonoidi (eupatuletina, quercimetrina) e delle cumarine. Queste combinazioni di principi attivi rendono la camomilla un ottimo miorilassante, utile in caso di crampi intestinali, cattiva digestione, sindrome dell’intestino irritabile, spasmi muscolari e dolori mestruali, ma anche in caso di tensione nervosa e stress, perché provoca una sensazione di piacevole rilassamento con effetto calmante sul nervosismo e sull’ansia.

Modalità di utilizzo:
Mettere 2 grammi di fiori di camomilla in 200 ml di acqua bollente. Filtrare dopo 20 minuti.

Conservazione:
Conservare i fiori di camomilla in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. Fiori puri Recensito da Lele68

    Fantastica questa camomilla a fiori. È come se li avessi raccolti di persona e fatti essiccare. Il sapore della camomilla è molto meglio di quella solubile. E poi sono biologici. Mia figlia la vuole tutte le sere prima di dormire! (pubblicato su 24/10/14)


Scrivi la tua recensione