CANNELLA A STECCHE -DOYPACK

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

CANNELLA A STECCHE -DOYPACK

20 g

La cannella è la spezia più dolce per eccellenza; infatti si adopera come aromatizzante di torte, biscotti, creme, sciroppi e vini. Ma la cannella, grazie al suo aroma delicato e piccante al tempo stesso, assume un ruolo importante nelle composizioni dei curry e del pilaf.
€ 2,99

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Cannella in stecche.

Allergeni:
Può contenere tracce di: soia, semi di sesamo, sedano, senape e frutta a guscio.

Proprietà:
La cannella è un antisettico naturale con proprietà antibatteriche, antiossidanti e digestive. Questa spezia stimola la circolazione sanguigna e contribuisce ad abbassare la percentuale di zuccheri nel sangue venendo così in aiuto a diabetici ed iperglicemici. La cannella, oltre a favorire il processo digestivo, rappresenta un ottimo strumento di prevenzione dei confronti della fermentazione addominale. Grazie all'effetto stimolante ha la proprietà di alleviare gli stati di spossatezza derivanti da malattie come l'influenza e la dissenteria; è antisettica per le vie respiratorie ed apporta benefici in caso di raffreddore, influenza ed alitosi. L'uso della cannella è anche consigliato come disinfettante; infatti in caso di ferite sulla pelle, dopo averle pulite, le si possono cospargere con polvere di cannella.

Modalità di utilizzo:
Utilizzare la cannella intera per aromatizzare creme, dolci, frutta cotta, carni e verdure.

Lo sapevi che:
Apprezzata da Greci, Romani ed Egizi, la cannella è tra le spezie più antiche che si conoscano. Seppur proveniente dall’Oriente, grazie al suo profumo intenso conquistò nobili e aristocratici di tutto il mondo, tanto da guadagnarsi il titolo di spezia dei re.

Conservazione:
Conservare la cannella in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione