CECI BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

CECI BIO

500 g

Sono leguminose tipiche del bacino mediterraneo; hanno un tempo di cottura piuttosto lungo, per questo si possono lasciare in ammollo anche 12 ore ed è consigliata la cottura in pentole a pressione.
€ 3,00

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Ceci da agricoltura biologica.

Proprietà:
I ceci sono dei legumi ricchi di carboidrati, fibre e proteine . Essi contengono tanti sali minerali, vitamine ed amminoacidi essenziali (acido aspartico, acido glutammico, leucina, lisina etc.) utili per la salute dell'intestino e del sistema circolatorio. Le proprietà che i ceci hanno di abbassare i livelli di "colesterolo cattivo" nel sangue sono da ricondursi alla buona presenza in questi legumi di magnesio, di folato e di acidi grassi insaturi, meglio conosciuti col nome di Omega 3. L'abbondanza di magnesio nei ceci, apporta anche benefici alla circolazione sanguigna. Degna di nota è anche la presenza nei ceci di fibre alimentari in quanto hanno la proprietà di regolare le funzioni del nostro intestino.

Tabella valori nutrizionali ceci bio relativa a 100 g:
  Kj  1323
  Kcal  316
  Grassi in g  6,30
  di cui acidi saturi  0,80
  Carboidrati in g  46,90
  di cui zuccheri  3,70
  Fibre alimentari  13,60
  Proteine in g  20,90
  Sale in g  0,02
  Sodio in g  0,006

Modalità di cottura:
Mettere i ceci in ammollo in acqua tiepida per 12 ore e cuocerli per circa 90 minuti in acqua bollente.

Conservazione:
Conservare i ceci in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricette:
Pennette integrali con vellutata di ceci
Insalata 4 stagioni al pepe rosa

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione