CENTELLA ASIATICA BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

CENTELLA ASIATICA BIO

Centella asiatica L.

50 ml

Nota per favorire la funzionalità del microcircolo, può risultare utile anche per attenuare gli inestetismi della cellulite.
€ 9,90

Disponibilità: Disponibile

CENNI STORICI:
La Centella Asiatica è una piccola pianta erbacea che cresce nelle zone tropicali, paludose ed umide. Secondo la tradizione, il nome Centella deriva dal verbo “Centellinare” e si riferisce al fatto che la pianta sorseggi, goccia a goccia, l’acqua delle zone palustri nelle quali vive. Per gli indiani di Calcutta e i nativi della Malesia si chiama “Erba delle tigri”, perché le tigri del Bengala erano solite rotolarsi su tappeti erbosi di Centella per curarsi le ferite riportate dopo i combattimenti con altri animali.

INGREDIENTI:
Alcool etilico*, Acqua, Centella (Centella asiatica L.) foglie* (16,6%).
*ingredienti biologici

MODALITÀ D’USO:
Si consiglia l’assunzione di 30-60 gocce diluite in mezzo bicchiere d’acqua, 1-2 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Agitare prima dell’uso

VALORI MEDI PER DOSE MASSIMA GIORNALIERA (pari a 120 gocce):
Centella foglie 0,500 g.

AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In gravidanza consultare il medico prima di assumere il prodotto.

PROPRIETÀ:
Trova indicazione nelle patologie di natura circolatoria poiché si è dimostrata in grado di migliorare la nutrizione del sistema vascolare: la pianta infatti migliora l’impalcatura della parete dei vasi sanguinei stimolando la produzione di collagene da parte dei fibroblasti. Le foglie della Centella contengono principi attivi che la rendono il rimedio principale per combattere la cellulite. La sua assunzione permette di preservare la struttura e la tonicità delle pareti vasali grazie alla sua attività flebotonica. Infatti, la centella, rinforzando ed elasticizzando le pareti dei vasi sanguigni, favorisce la corretta circolazione periferica ed è quindi indicata per prevenire e trattare varici, riducendo la dilatazione delle vene, il gonfiore, la pesantezza alle gambe e alle caviglie. 

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI:
Le indicazioni riportate sono ricavate da bibliografia specifica.
Rivista – Lega Vita e Salute
Dizionario delle piante della salute G.Debuigne, Le buone piante della vita M. Messèguè, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali E. Campanini, etc.

 

 

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione