CHIODI GAROFANO BIO - DOYPACK

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

CHIODI GAROFANO BIO - DOYPACK

45 g

Dall'aroma pungente e profumato, i chiodi di garofano sono ideali per ricette dolci e salate. Per aromatizzare vini, accompagnare la carne, formaggi stagionati e verdure dolci come cipolle e carote.
€ 2,99

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Chiodi garofano da agricoltura biologica.

Allergeni:
Può contenere tracce di: soia, semi di sesamo, sedano, senape e frutta a guscio.

Proprietà:
I chiodi di garofano è una spezia ricca di proteine, carboidrati, acido cloridrico, flavonoidi e vitamina A e C; hanno proprietà terapeutiche, digestive, antisettiche ed antinfiammatorie per la cura di dolori articolari, piedi freddi, intossicazioni, mal di pancia e capogiri. Essi stimolano l'appetito e la circolazione sanguigna e grazie alla presenza dell'olio di eugenolo e alle proprietà anestetiche locali e analgesiche, sono particolarmente indicati per la cura del cavo orale: come mal di denti, bronchite, sinusite. I chiodi di garofano hanno la natura di essere tonificanti e quindi aiutano a vincere stati di spossatezza, il mal di testa e la perdita di memoria. Altra virtù di questa preziosa spezia è quella di essere un potente antiossidante naturale, combatte quindi l'azione dei radicali liberi mantenendo giovane l'organismo.

Modalità di utilizzo:
Utilizzare i chiodi di garofano per piatti dolci e salati, frutta cotta, carni, selvaggina e stufati.

Lo sapevi che:
Diffusi in tutto l’Oriente, le prime testimonianze del loro utilizzo risalgono a 2200 anni fa, in Cina, mentre le prime tracce in Occidente risalgono al XVIII secolo a.C. Gli antichi romani li usavano come spezia mentre nel Medioevo erano molto utilizzati come incenso. Furono gli olandesi e i belgi a ricavarne l’olio essenziale oggi molto apprezzato nella cosmesi.

Conservazione:
Conservare i chiodi di garofano in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione