CIPOLLA FETTE BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

CIPOLLA FETTE BIO

80 g

La cipolla è nota per le sue virtù curative ma anche per essere molto nutriente; è infatti una delle verdure più ricche di zucchero e può tranquillamente sostituire ogni altra verdura in un pasto. L’aroma della cipolla cruda è molto forte, ma questa caratteristica si perde con la cottura, con la quale le cipolle acquistano un sapore dolce e delicato. Sono usate universalmente in brodi, minestre, carni e salse.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Cipolla a fette da agricoltura biologica.

Proprietà:
La cipolla è una pianta erbacea costituita principalmente da sali minerali, vitamine, flavonoidi e acido fosforico. Le sue proprietà curative e terapeutiche sono simili a quella dell'aglio; essa contiene sostanze ad effetto antibiotico e antibatterico rendendola un vero e proprio antibiotico naturale. La cipolla ha proprietà diuretiche e depurative ed è utile in casi di ipertensione, per infezioni all'apparato urinario, per migliorare la circolazione sanguigna favorendo al dilatazione dei vasi e per contrastare il diabete. Grazie alle sue proprietà antibatteriche è molto utile nella cura delle infiammazioni alle vie respiratorie e delle influenze in generale. Interessanti anche le sue applicazioni per uso esterno: possiamo impiegare la cipolla per curare foruncoli, verruche, scottature ed ascessi.

Accorgimenti:
Far rinvenire la cipolla a fette per 5 minuti in acqua calda prima della cottura, scolare poi l’acqua con un colino.

Modalità di utilizzo:
Utilizzare la cipolla a fette per tantissimi piatti, è ideale per sughi e ragù. E' già pronta e non procura bruciori agli occhi.
1 cucchiaio di cipolla a fette corrisponde a 1 cipolla media fresca. 

Conservazione:
Conservare la cipolla a fette in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricette:
Frittata con pomodori secchi
Panzerotto con quinoa, zucchine e feta
Lasagna con pomodori secchi e ragù vegan
Spezzatino di bocconcini di soia stufati
Frittelle vegan di quinoa e verdure
Burger di lenticchie rosse
Peperoni ripieni vegan
Mini quiche con porri e ortica
Polpettone di lenticchie rosse e miglio
Amaranto con piselli e asparagi
Minestrone con quinoa
Pizza ai ceci
Soia gialla in umido con semi di chia
Spezzatino con fagioli rossi
Zuppa di adzuki
Lasagna con verdure
Torillas con fagioli rossi e mais
Cous cous vegetariano
Bulgur speziato con zucchine
Polpette con ripieno di mortadella
Pane di miglio ai tre pepi
Fagioli borlotti in dispensa
Farrotto con lenticchie

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione