COUS COUS BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

COUS COUS BIO

500 g

E' un alimento originario del nord Africa. Probabilmente nasce con i "berberi", i quali con i cereali che coltivavano, frumento, orzo, miglio e sorgo, preparavano delle pappe con acqua o latte. Il couscous nasce quindi dell'evoluzione dell'arte culinaria dei berberi, e nei secoli è si è affermato come elemento caratteristico delle abitudini alimentari magrebine e di gran parte dei popoli del Nord Africa. Il couscous è perparato con il frumento duro macinato grossolanamente.
€ 3,50

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Semola di grano duro cotto a vapore.

Proprietà:
Il cous cous si ottiene dalla lavorazione dei semi di frumento e pertanto presenta le medesime qualità nutrizionali. Il cous cous è ricco di carboidrati (amido) ma contiene anche proteine, fibre, minerali (ferro, fosforo, calcio potassio e magnesio), vitamine B e A. Esso presenta un basso contenuto di grassi per cui è adatto per chi segue un regime alimentare ipocalorico e/o diedetico e le fibre in esso contenute migliorano il funzionamento dell'intestino. Nonostante il basso apporto calorico, presenta un elevato potere saziante .

Tabella valori nutrizionali cous cous bio relativa a 100 g:
  Kj  1477
  Kcal  349
  Grassi in g  1,37
  di cui acidi saturi  0,28
  Carboidrati in g  70,90
  di cui zuccheri  2,25
  Fibre alimentari  5,70
  Proteine in g  10,30
  Sale in g  0,04
  Sodio in g  0,016

Modalità di cottura:
Il cous cous può essere cotto a vapore e cuoce in 5 minuti oppure facendolo gonfiare in acqua bollente per pochi minuti, per poi unirlo al sugo. Ottimo abbinamento per ricette a base di carne, verdura e pesce.

Conservazione:
Conservare il cous cous bio in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricette:
Cous cous vegetariano
Cous cous di verdure
Cous cous di pollo e verdure

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. sostanzioso Recensito da claus_2313

    Me lo cucina sempre la mia coinquilina del Benin e devo dire che come lo cucina lei non lo cucina nessuna. E' ottimo sia con le verdure che con il pollo alla piastra, dipende dai gusti! (pubblicato su 12/06/15)


Scrivi la tua recensione