CURCUMA BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

CURCUMA BIO

150 g

La curcuma (Curcuma longa) è una pianta che appartiene alla famiglia delle Zingiberaceae. E' una pianta erbacea dal colore giallo-ocra originaria dell'India. Gli indiani ne conoscono i benefici da più di 5mila anni. Sin dall'antichità è conosciuta infatti non solo come spezia, ma anche come colorante e antinfiammatorio.
€ 3,95

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Curcuma da agricoltura biologica.

Proprietà:
Per le sue proprietà benefiche e curative la curcuma è tradizionalmente impiegata sia nella medicina ayurvedica, che nella medicina tradizionale cinese, in particolare è utilizzato come integratore alimentare naturale per la capacità di contrastare i processi infiammatori all'interno dell'organismo. E' conosciuta per l'azione depurativa, coleretica (stimolante la produzione di bile da parte del fegato) e colagoga (che favorisce lo svuotamento della colecisti, aumentando l' afflusso di bile nel duodeno), è un epatoprotettore stimolante delle vie biliari, antiossidante, fluidificante del sangue. Il principio attivo più importante è la curcumina, che recenti studi hanno evidenziato le proprietà antitumorali. La curcumina ha inoltre un'azione antinfiammatoria e analgesica, e per questo motivo è impiegata efficacemente nel trattamento di infiammazioni, dolori articolari, artrite e artrosi. Potente antiossidante, è in grado di contrastare l'azione dei radicali liberi, responsabili dei processi di invecchiamento.

Modalità di utilizzo:
La curcuma si presenta come un ottimo insaporitore delle nostre pietanze, poiché ha un gusto molto fresco e delicato. La dose giornaliera consigliata ammonta a due cucchiaini da caffè, potete assumerla come spezia a fine cottura dei cibi, ma anche in aggiunta a zuppe, minestre di verdure e risotti. Arricchisce il gusto di riso, cous cous e altri cereali. Deliziosa mescolata a formaggi freschi, sulle patate e le uova. Indicata anche per aromatizzare dolci e prodotti da forno. Per facilitarne l'assorbimento e per potenziare la sua efficacia potete abbinarla anche al tè verde, al pepe nero e all'olio d'oliva.

Conservazione:
Temperatura ambiente, ambienti asciutti e puliti, conservare al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione