FAGIOLI ROSSI KIDNEY BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

FAGIOLI ROSSI KIDNEY BIO

500 g

I fagioli rossi qualità Kidney sono piccoli ed estremamente digeribili; sono molto utilizzati in Giappone sotto forma di delicate salsine, ideali per pietanze a base di pesce e crostacei. Il sapore di questa varietà di fagioli è fresco e leggero, adatto ad esaltare un alimento dal gusto deciso come il pesce; nella cucina europea è molto utilizzato per la preparazione di puré, salse e contorni da abbinare a carni bianche.
€ 3,00

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Fagioli rossi Kidney da agricoltura biologica.

Proprietà:
I fagioli rossi Kidney sono un alimento completo e ricco di fibre, proteine, vitamine, enzimi e sali minerali (magnesio, ferro, calcio, fosforo e manganese). Grazie alle fibre in essi contenute, i fagioli hanno proprietà lassative, ovvero aiutano ad accelerare il transito intestinale e si rivelano utili in caso di stitichezza. I fagioli rossi Kidney sono ricchissimi di antiossidanti, utili a prevenire le malattie. Proprietà benefiche: abbassano il livello di colesterolo nel sangue, abbassano la glicemia e la pressione alta, preservano la salute delle ossa e sono utili in caso di anemia. I fagioli essendo un alimento con un elevato valore nutritivo e proteico, sono molto utilizzati nelle diete per aumentare il senso di sazietà e ridurre l'appetito.

Tabella valori nutrizionali fagioli rossi Kidney bio relativa a 100 g:
  Kj  1582
  Kcal  374
  Grassi in g  1,06
  di cui acidi saturi  0,15
  Carboidrati in g  61,3
  di cui zuccheri  2,10
  Fibre alimentari  14,70
  Proteine in g  22,50
  Sale in g  0,03

Modalità di cottura:
Mettere i fagioli rossi Kidney in ammollo in acqua tiepida per almeno 12 ore e cuocere per circa 40 minuti in acqua bollente.

Conservazione:
Conservare i fagioli rossi Kidney in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Crema di fagioli e pomodori secchi
Spezzatino con fagioli rossi
Torillas con fagioli rossi e mais
Polpette con ripieno di mortadella

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione