FARINA DI CASTAGNE BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

FARINA DI CASTAGNE BIO

300

La farina di castagne è un ingrediente molto versatile, che può risultare utile per la preparazione di ricette sia dolci che salate. Al di là di alcune ricette tradizionali, questa farina viene utilizzata piuttosto raramente in cucina al giorno d'oggi, mentre in passato rappresentava un alimento di base, in sostituzione della farina di grano.
€ 4,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Farina di castagne da agricoltura biologica

Proprietà:
Le castagne secche, ovvero i semi del castagno, da cui deriva la farina, sono ricche di carboidrati e sali minerali come potassio, ferro, calcio, sodio, magnesio, fosforo e cloro. Le castagne contengono anche di fibre, proteine e vitamine. Le fibre facilitano il transito intestinale, riequilibrando la flora batterica intestinale e svolgendo un efficace aiuto nella riduzione del colesterolo. La farina di castagne può essere utilizzata sia per i dolci che per i prodotti salati.

Tabella valori nutrizionali farina di castagne bio relativa a 100 g:
  Kj  1631
  Kcal  385
  Grassi in g  3,80
  di cui acidi saturi  0,60
  Carboidrati in g  80,00
  di cui zuccheri  17,10
  Fibre alimentari  2,30
  Proteine in g  6,30
  Sale in g  0,05
  Sodio in g  0,02

Modalità di utilizzo:
Utilizzare la farina di castagne nella preparazione di dolci tipici (castagnaccio, frittelle dolci, pattona), polenta dolce, pasta fresca, pane e biscotti. 

Conservazione:
Conservare la farina di castagne in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare e dall'umidità.

Ricetta:
Ciambella ai canditi con nocciole e castagne

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. ottima Recensito da pedro

    Ho trovato questa farina molto buona l'ho usata per preparare il castagnaccio e le frittelle (pubblicato su 28/10/15)


Scrivi la tua recensione