FARINA DI CECI BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

FARINA DI CECI BIO

400 g

Ottima alternativa alla farina di frumento, la farina di ceci si ottiene dalla macinazione dei semi essiccati del cece; è un alimento ricco di minerali, quali calcio, fosforo, ferro, e di proteine vegetali. La farina di ceci è largamente utilizzata in Liguria, dove la farinata viene considerata una specialità tipica locale. Può essere utilizzata anche mescolata alla farina di grano duro e uova per preparare la pasta fresca; ancora, può essere impiegata come elemento base per la pastella (per le verdure) e per preparare gnocchi.
€ 4,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Farina di ceci da agricoltura biologica

Proprietà:
La farina di ceci mantiene le medesime proprietà dei ceci. Le capacità di abbassare i livelli di "colesterolo cattivo" nel sangue sono da ricondursi alla buona presenza in questi legumi di magnesio e di folato. L'abbondanza di magnesio apporta benefici alla circolazione sanguigna ed all'apporto di sostanze nutritive all'organismo. Questa farina contentiene anche acidi grassi insaturi, meglio conosciuti col nome di Omega 3. Degna di nota la presenza di fibre alimentari in quanto hanno la proprietà di regolare le funzioni del nostro intestino.

Tabella valori nutrizionali farina di ceci bio relativa a 100 g:
  Kj  1476
  Kcal  350
  Grassi in g  5,50
  di cui acidi saturi  0,68
  Carboidrati in g  48,10
  di cui zuccheri  4,30
  Fibre alimentari  11,60
  Proteine in g  21,30
  Sale in g  0,25
  Sodio in g  0,10

Modalità di utilizzo:
Per Torta di Ceci/Farinata: sciogliere 300 g di farina di ceci in 1 litro d'acqua, salare e lasciar riposare per 5 ore circa. Ungere una teglia con 4/5 cucchiai d'olio extra vergine d'oliva e scaldarla in forno. Versarvi quindi l'impasto di farina di ceci e cuocere a 250°C per 20 minuiti circa.

Conservazione:
Conservare la farina di ceci in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Tortino cremoso quinoa e zucchine
Pizza ai ceci

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. farinata Recensito da Cinzia

    L'ho utilizzato per fare la farinata di ceci e devo dire che ha riscosso molto successo :) Alla prossima cena lo servirò di nuovo! (pubblicato su 12/06/15)

  2. Fantastica, da comprare! Recensito da Laura

    Farina eccezionale! Sulla confezione si trova la ricetta di come fare la farinata, è semplicissimo e viene una bontà, i miei bimbi né sono andati pazzi e a parte il tempo d riposo la mi fatica è stata pari a zero con soddisfazione enorme. (pubblicato su 09/10/14)


Scrivi la tua recensione