FAVE SGUSCIATE BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

FAVE SGUSCIATE BIO

300 g

Legume dai tegumenti resistenti per il cui consumo è consigliato la varietà sgusciata che permetterà una più facile digeribilità; inoltre contiene fino al 25% di proteine, indispensabili per una sana alimentazione.
€ 3,00

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Fave sgusciate da agricoltura biologica.

Proprietà:
Le fave sgusciate appartengono alla famiglia dei legumi e sono ricche di proteine, fibre, sali minerali, carboidrati e vitamine. Grazie all'elevato apporto proteico e alla bassissima presenza di grassi, vengono consigliate per mantenersi in forma e a coloro che vogliono perdere peso. Le fave svolgono un'azione energizzante, tonica e diuretica, oltre che lassativa grazie alle fibre e alle vitamine del gruppo B in esse contenute. La ricchezza di ferro, le rendono inoltre un ottimo alimento utile a contrastare l'anemia. Le fave sgusciate sono indicate nel caso di infezioni all'apparato urinario, nei soggetti debilitati e nei casi di affaticamento fisico e mentale.

Tabella valori nutrizionali fave sgusciate bio relativa a 100 g:
  Kj  1381
  Kcal  327
  Grassi in g  1,10
  di cui acidi saturi  0,19
  Carboidrati in g  45,80
  di cui zuccheri  2,20
  Fibre alimentari  13,00
  Proteine in g  26,90
  Sale in g  0,18
  Sodio in g  0,07

Modalità di cottura:
Mettere le fave sgusciate in ammollo in acqua tiepida per almeno 12 ore e cuocerli in acqua bollente per circa 45 minuti.

Conservazione:
Conservare le fave sgusciate in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricette:
Purè di fave e cicoria

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione