FINOCCHIO SEMI BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

FINOCCHIO SEMI BIO

150 g

I semi di finocchio hanno un sapore molto simile a quello dei semi di anice, ma meno dolce e più versatile. Sono considerati una spezia da utilizzare in cucina per arricchire di sapore i nostri piatti e come ingredienti nella preparazione casalinga di pane, crackers e grissini. Sono ottimi anche per guarnire i pretzel. A scopo curativo vengono utilizzati soprattutto per la preparazione di tisane adatte a ridurre i gonfiori e a stimolare la diuresi.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Semi di finocchio da agricoltura biologica.

Proprietà:
Il finocchio è composto principalmente da acqua, vitamine, sali minerali e fibre e presenta ottime proprietà digestive. L'assunzione di finocchio ha infatti la capacità di evitare la formazione di gas intestinali e si rivela quindi utile in caso di aerofagia e meteorismo; infatti il finocchio contiene al suo interno una sostanza aromatica chiamata anetolo che funziona da calmante in caso di contrazioni addominali. I semi di finocchio sono quindi utili per stimolare e regolare il processo digestivo. Il finocchio ha anche proprietà depurative del sangue e del fegato, ed è anche ricco di flavonoidi svolgendo una buona azione antinfiammatoria soprattutto nei riguardi del colon. La sua assunzione apporta benefici anche in caso di tosse, ove, per ridurne i fastidi, è consigliata la preparazione di un decotto a base di semi che andranno bolliti per 3/4 minuti in tre quarti di litro d'acqua per poi essere zuccherato con miele.

Modalità di utilizzo:
Utilizzare i semi di finocchio per tisane, decotti, insaporire i piatti, brodi o zuppe di pesce, salse, salumi, torte, pane e dolci.

Conservazione:
Conservare i semi di finocchio in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. ottima spezia Recensito da federico

    Molto buono nel gusto, aiuta veramente a digerire! (pubblicato su 25/06/15)


Scrivi la tua recensione