FREEKEH CON QUINOA BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

FREEKEH CON QUINOA BIO

300 g

Il Freekeh è un antico tipo di cereale proveniente dal Medio Oriente ottenuto dal grano verde tostato, un caratteristico grano verde ottenuto raccogliendo il frumento prima della sua completa maturazione, quando le foglie delle piante cominciano a seccarsi. Del freekeh si apprezza l’aroma e il sapore deciso, può essere usato in sostituzione a riso e orzo.
€ 5,95

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Grano duro, quinoa 30% (rossa e nera)

Proprietà:
Le calorie del freekeh sono circa 350 ogni 100 grammi; rispetto al grano, possiede un valore più alto di proteine, a cui si aggiungono notevoli contenuti di potassio, calcio e ferro. Tra i vantaggi bisogna annoverare anche la presenza di fibre insolubili e un indice glicemico piuttosto basso. Il freekeh rispetto ai normali tipi di grano è molto più ricco in proteine, vitamine e minerali. Inoltre il suo contenuto di fibre è addirittura 4 volte maggiore del riso. È anche ricco di calcio, potassio, ferro e zinco.

Tabella valori nutrizionali freekeh con quinoa bio relativa a 100 g:
  Kj  1388
  Kcal  329
  Grassi in g  3,20
  di cui acidi saturi  0,82
  Carboidrati in g  54,20
  di cui zuccheri  1,08
  Fibre alimentari  15,30
  Proteine in g  13,30
  Sale in g  0,035

Modalità di utilizzo:
Va cotto in acqua 3 volte il suo volume, con sale e olio, per 15-20 minuti. Può essere guarnito con verdure stufate o grigliate, unito ai porri e speziato per torte salate e farciture, ma può anche costituire la base per insalate nutrienti e gustose

Conservazione:
Temperatura ambiente, ambienti asciutti e puliti, conservare al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione