GINSENG BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

GINSENG BIO

Panax Ginseng C. A. Meyer

50 ml

Noto per le proprietà tonico-adattogene, particolarmente utile in caso di stanchezza fisica e mentale.
€ 9,90

Disponibilità: Disponibile

CENNI STORICI:
Denominazione linneana di genere è Panax, già usato da Teofrasto. Sono piante dalle cui spesse radici, o tuberi, sorge un semplice e breve fusto costituito solamente da tre foglie composte, ciascuna delle quali risulta formata di cinque (o di tre) foglioline digitate, intere e dentate. Cresce allo stato spontaneo nelle regioni nord-orientali della Cina, della Corea, della Mongolia e della Siberia. Marco Polo, nel XIII secolo, fu il primo a portare in Europa notizie sulle straordinarie proprietà di questa radice, da cui si ricava quel ben noto prodotto che va sotto il nome di “ginseng”.

Ingredienti: Alcool etilico*, Acqua, Ginseng (Panax ginseng C.A. Meyer) radice* (20%).
*ingredienti biologici

MODALITÀ D’USO:
Si consiglia l’assunzione di 50 gocce diluite in mezzo bicchiere d’acqua, 2-4 volte al giorno secondo necessità, al mattino e nel primo pomeriggio. Agitare prima dell’uso.

VALORI MEDI PER DOSE MASSIMA GIORNALIERA (pari a 120 gocce):
Ginseng radice 1,000 g.

AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In gravidanza consultare il medico prima di assumere il prodotto.

PROPRIETÀ
La radice di ginseng è un tonico generale, fisico e psichico: utile  per tonificare l’organismo delle persone affaticate o deboli, per ristabilire la concentrazione e in convalescenza per recuperare le forze. Il ginseng è in grado di rafforzare la capacità di adattamento dell’ organismo, con il risultato di innalzare la resistenza fisica contro gli stress ambientali, di aumentare l’efficienza generale in situazioni di carico e stress. Queste sue proprietà di riduzione dell’affaticamento mentale e potenziamento della resistenza fisica, e della memoria, lo rendono indicato per chi studia o ha un’intensa attività sportiva. Considerato da sempre un afrodisiaco specialmente maschile, il ginseng stimola il desiderio e le funzioni sessuali. 

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI:
Le indicazioni riportate sono ricavate da bibliografia specifica.
Dizionario delle piante della salute - G.Debuigne, Le buone piante della vita - M. Messèguè, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali - E. Campanini, altre fonti.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. consigliato da una mamma Recensito da mamm@ansiosa

    L'ho comperato a mia figlia per sostenere con più serenità gli esami e devo dire che ci siamo trovate molto bene. (pubblicato su 26/06/15)


Scrivi la tua recensione