GIRASOLE SEMI DECORTICATI BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

GIRASOLE SEMI DECORTICATI BIO

200 g

Sono una buona sorgente di vitamine B1, B2, E, D, magnesio (minerale antistress), ferro e contengono numerosi oligoelementi come cobalto, manganese, zinco e rame. Possiedono inoltre delle proteine più facilmente utilizzabili di quelle della soia e un’elevata concentrazione di acido linoleico, uno dei precursori degli acidi grassi essenziali. Si possono utilizzare per arricchire pane e prodotti da forno, mescolandoli all’impasto delle farine oppure in aggiunta a insalate o altre verdure. Prima di aggiungerli ai piatti si possono tostare leggermente in una padella antiaderente con un pizzico di sale.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Semi di girasole da agricoltura biologica.

Proprietà:
I semi di girasole decorticati sono particolarmente ricchi di ferro, vitamine, manganese e zinco (sostanze impiegate nel metabolismo dei grassi e importanti per la crescita), oltre che di fibre. Questi semi sono particolarmente ricchi di acido linoleico (Omega-6), un acido grasso essenziale apprezzato per le proprietà antitumorali e per la prevenzione di arteriosclerosi e del diabete. L'acido linoleico favorisce inoltre l'accrescimento di massa magra rispetto a quella grassa, per questo vengono consigliati nelle diete dimagranti. I semi di girasole decorticati sono molto nutrienti senza eccedere nei grassi e per l'alto contenuto di magnesio, sono alleati del cuore e sono potenti antistress. Essi garantiscono inoltre un buon funzionamento dell'intestino e sono utili per prevenire malattie respiratorie, cardiovascolari e il cancro. Sono infine ricchi di antiossidanti per alleviare disturbi di natura infiammatoria.

Tabella valori nutrizionali semi di girasole decorticati bio relativa a 100 g:
  Kj  2309
  Kcal  557
  Grassi in g  41,70
  di cui acidi saturi  4,40
  Carboidrati in g  13,10
  di cui zuccheri  3,70
  Fibre alimentari  8,20
  Proteine in g  28,10
  Sale in g  0,35
  Sodio in g  0,14

Modalità di utilizzo:
I semi di girasole sono ottimi da aggiungere a pane, prodotti da forno e insalate. Possono essere gustati anche come snack.

Conservazione:
Conservare i semi di girasole in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricette:
Polpettine di fagioli borlotti
Pane alle zucchine e semi
Insalata esotica con mix di semi

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione