GOMASIO BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

GOMASIO BIO

200 g

Il Gomasio è un prodotto utilizzato nella cucina asiatica e composto da sale marino e semi di sesamo tostati e tritati, a volte arricchito con alghe. Viene utilizzato come condimento per insalate o salse, e in generale come sostututo del sale. In macrobiotica non è solo un condimento, ma ha anche specifiche funzioni curative. Il sesamo di per sé è un alimento altamente nutritivo, globale ed equilibrato, per l'alto contenuto e la qualità dei grassi e delle proteine e il basso contenuto di carboidrati. Il gomasio è inoltre ben assimilabile e digeribile.
€ 3,50

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Sesamo tostato (96%), sale alimentare.

Proprietà:
Il gomasio ha le medesime proprietà dei semi di sesamo che possono essere considerati come una delle principali fonti vegetali di calcio.  Sono inoltre ricchi di acidi oleici, che contribuiscono a ridurre i livelli di colesterolo LDL nel sangue e ad incrementare la presenza di colesterolo "buono" HDL.  Il loro contenuto di lignani permette il controllo della pressione sanguigna, con effetti anti-ipertensivi. L'assunzione di semi di sesamo è benefica per le ossa, migliora le funzioni del fegato, è efficace nella rimozione dei vermi intestinali, riduce i reumatismi e i dolori articolari, stimola la circolazione e contribuisce a migliorare la digestione.

Tabella valori nutrizionali gomasio bio relativa a 100 g:
  Kj  2102
  Kcal  507
  Grassi in g  35,40
  di cui acidi saturi  4,00
  Carboidrati in g  19,70
  di cui zuccheri  0,50
  Fibre alimentari  14,60
  Proteine in g  20,00
  Sale in g  8,80
  Sodio in g  3,52

Modalità di utilizzo: 
Utilizzare il gomasio in sostituzione del sale. Ottimo nelle insalate, sulle grigliate di carne e pesce, minestre e vellutate. Consigliato anche per insaporire legumi, pasta, verdure bollite o grigliate.

Conservazione:
Conservare il gomasio in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Pane alle zucchine e semi
Cestini di quinoa, salmone e zucchine
Insalata esotica con mix di semi
Insalata di avena, pesto e avocado
Amaranto con zucchine
Insalata fredda di grano saraceno
Insalata di farro fredda

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. l'ottima alternativa al sale Recensito da cucinare con vincenza

    Insaporisce bene senza alterare i sapori ed il gusto è assolutamente inconfondibile. Sono due mesi che non compro più il classico sale da cucina e devo dire che non mi manca. Costa un po' di più ma fa molto bene alla salute. (pubblicato su 22/06/15)


Scrivi la tua recensione