GRANI 4 ERBE BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

GRANI 4 ERBE BIO

25 g

Integratore alimentare a base di Senna, Frangola e Malva, utili per favorire la regolarità del transito intestinale e con Carvi che facilita l’eliminazione dei gas addominali.
€ 9,90

Disponibilità: Disponibile

CENNI STORICI:
Senna: questi arbusti dalle foglie composte e fiori giallastri crescono nelle Indie e nell’Alto Egitto.
Frangola: pianta arborea originaria dell’Europa e dell’Asia. L’utilizzo della sua corteccia, ricca di principi attivi, è riconosciuto da numerosi autori quali Cazin, Cauvet, Lyon e Leclerc.
Malva: diverse testimonianze (Dioscoride, Celso, Pitagora) rendono omaggio alle sue virtù benefiche.
Carvi: questa pianta è una piccola Ombrellifera bianca presente nelle regioni a clima freddo.

Ingredienti:
Senna (Cassia angustifolia Vahl.) foglie*, Frangola (Rhamnus frangola L.) corteccia*, Malva (Malva sylvestris L.) foglie*, Carvi (Carum carvi L.) frutti*.
*ingredienti biologici

MODALITÀ D’USO:
Si consiglia l’assunzione di 2-3 grani al bisogno, preferibilmente alla sera prima di andare a dormire, accompagnati da un bicchiere colmo d’acqua o altro liquido tiepido.

VALORI MEDI PER DOSE MASSIMA GIORNALIERA (pari a 3 grani):
Senna foglie 360 mg, Frangola corteccia 180 mg, Malva foglie 108 mg, Carvi frutti 72 mg.

AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. Controindicato in gravidanza e durante l’allattamento.


PROPRIETÀ
Frangola: Il principio attivo più importante della frangola è dato dalla frangulina, in grado di ridare il tono alle fibre muscolari dell’intestino, stimolando la peristalsi in modo dolce. Per questa ragione non è irritante, né crea assuefazione, quindi anche l’uso prolungato risulta essere meno dannoso di altri lassativi naturali.
Senna: le foglie hanno un alto potere lassativo e antinfiammatorio
Malva: Le mucillagini, di cui è ricca, esercitano un’azione protettiva e disintossicante in quanto diminuiscono il contatto  o l’assorbimento delle sostanze tossiche ingerite. 
Carvi: Manifesta proprietà stimolanti la secrezione salivare, gastrica e biliare: in questo modo favorisce i processi digestivi e  combatte la mancanza di tono intestinale. Contrasta la formazione anomala di gas a livello intestinale e le manifestazioni di tipo colitico e i disturbi digestivi.

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI:
Le indicazioni riportate sono ricavate da bibliografia specifica.
Dizionario delle piante della salute - G.Debuigne; Le buone piante della vita - M. Messèguè; Dizionario di fitoterapia e piante medicinali - E. Campanini; altre fonti. 

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione