GRANO SARACENO DECORT. BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

GRANO SARACENO DECORT. BIO

500 g

E’ un cereale i cui chicchi ( tostati o meno) sono estremamente saporiti; questi assumono un gusto particolare se cotti rapidamente in poca acqua. Il grano saraceno è inoltre l’unico cereale che non appartiene alla famiglia delle graminacee. Questo cereale è ricco di carboidrati e proteine; preparato con un condimento è un ottimo sostituto della pasta.
€ 3,50

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Grano saraceno decorticato da agricoltura biologica.

Proprietà:
Il grano saraceno decorticato è una leguminosa ottenuta dalla lavorazione del grano saraceno privato della pellicola protettiva, ricco di carboidrati, fibre, vitamine, proteine e sali minerali (potassio, magnesio, fosforo, ferro etc.). I chicchi dalla particolare forma triangolare, sono ricchi di flavonoidi e antiossidanti, importanti per proteggere l'organismo dalle malattie. Il magnesio in esso contenuto è utile per il benessere cardiovascolare, in quanto rilassa i vasi sanguigni migliorando il flusso del sangue. Il grano saraceno decorticato presenta un basso indice glicemico ed è utile per ridurre il diabete ed abbassare la pressione alta. E' un'ottima alternativa al frumento e ai cereali contenenti glutine, in quanto non contiene glutine e grazie al suo alto valore proteico simile a quello della carne e della soia, è anche consigliato in caso di deperimento fisico.

Tabella valori nutrizionali grano saraceno decorticato bio relativa a 100 g:
  Kj  1432
  Kcal  338
  Grassi in g  1,80
  di cui acidi saturi  0,37
  Carboidrati in g  62,90
  di cui zuccheri  0,80
  Fibre alimentari  6,40
  Proteine in g  14,40
  Sale in g  0,03
  Sodio in g  0,01

Modalità di cottura:
Cuocere il grano saraceno decorticato per circa 30 minuti in acqua bollente. E' ideale per sostituire la pasta o il riso sia in brodo di carne/verdura che lessato e condito a piacere. 

Conservazione:
Conservare il grano saraceno decorticato in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Insalata fredda di grano saraceno
Insalata di grano saraceno al pesto

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. cibo sano Recensito da Gianluca

    Lo consumo in alternativa al farro e all'orzo, è abbastanza nutriente ed ha un buon sapore. (pubblicato su 22/06/15)


Scrivi la tua recensione