GUARANÀ BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

GUARANÀ BIO

Paullinia Cupana Kunt

50 ml

Noto per le proprietà tonico-adattogene, particolarmente utile in caso di stanchezza fisica e mentale.
€ 9,90

Disponibilità: Disponibile

CENNI STORICI:
A Paulli, un dotto naturalista vissuto fra il 1608 ed il 1680, Linneo dedicò, nel 1737, questo genere. Cresce allo stato selvatico in diverse località dell’America meridionale. Si tratta di una pianta dal portamento di arbusto sempreverde, rampicante o volubile, con foglie alterne e frutti capsulari. Proprio dei frutti e dei semi, le popolazioni di quei paesi hanno da sempre sfruttato le benefiche proprietà, utili per sostenere l’organismo in momenti di maggiore affaticamento fisico; è assai diffusa ancora oggi la bevanda nota come guaranà, tonico-stimolante dal sapore dolce.

INGREDIENTI:
Alcool etilico*, Acqua, Guaranà (Paullinia cupana Kunt) semi* (20%). 
*ingredienti biologici

MODALITÀ D’USO:
Si consiglia l’assunzione di 30-60 gocce diluite in mezzo bicchiere d’acqua, 1-2 volte al giorno, al mattino o nel primo pomeriggio. Agitare prima dell’uso.

VALORI MEDI PER DOSE MASSIMA GIORNALIERA (pari a 120 gocce):
Guaranà semi 0,600 g.

AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In gravidanza e allattamento consultare il medico prima di assumere il prodotto.


GUARANÀ
Il fitocomplesso favorisce l’aumento della resistenza fisica dell’organismo in caso di situazioni di stress o aumentato lavoro psico-fisico. I semi di guaranà sono ricchi di guaranina, principio attivo analogo alla caffeina. Per questo motivo il guaranà è consigliato come stimolante in caso di affaticamento psicofisico, depressione, indebolimento dell’organismo e convalescenza. In ambito sportivo, gli estratti di guaranà vengono impiegati con successo per migliorare la capacità di resistenza allo sforzo fisico; ed è consigliato a chi studia per incrementare l’attività intellettuale. Viene usato anche per la sua proprietà dimagrante nelle diete e nei trattamenti del controllo del peso, perché stimola la produzione di enzimi capaci di sciogliere i grassi (lipolisi) con una conseguente riduzione dei depositi di adipe sottocutaneo. 

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI:
Le indicazioni riportate sono ricavate da bibliografia specifica.
Dizionario delle piante della salute - G.Debuigne, Le buone piante della vita - M. Messèguè, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali - E. Campanini, altre fonti.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione