KAMUT PERLATO BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

KAMUT PERLATO BIO

500 g

Rispetto alle varietà di frumento più comuni, il kamut si differenzia per l’elevato contenuto di proteine e lipidi nobili. Ha un contenuto superiore in otto su nove dei minerali, in particolare è ricco di magnesio e zinco.
€ 3,50

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Kamut perlato da agricoltura biologica.

Proprietà:
Il kamut è un cereale che, rispetto al frumento, presenta più proteine, vitamine, amminoacidi e minerali (magnesio, calcio, ferro, zinco, selenio). Esso contiene carboidrati a lunga assimilazione, ovvero che garantiscono un elevato apporto energetico per tutta la giornata. Ha proprietà disintossicanti e depurative dell'organismo. Il kamut è altamente digeribile, quindi adatto anche per chi soffre di problemi di stomaco e contiene glutine. Questo cereale presentando un basso indice glicemico, si predispone come alleato di cuore e arterie e grazie alla presenza di selenio e vitamina E è in grado di proteggere la pelle e rallentare i processi di invecchiamento.

Tabella valori nutrizionali kamut perlato bio relativa a 100 g:
  Kj  1392
  Kcal  330
  Grassi in g  1,10
  di cui acidi saturi  0,19
  Carboidrati in g  58,40
  di cui zuccheri  0,90
  Fibre alimentari  14,20
  Proteine in g  14,40
  Sale in g  0,10
  Sodio in g  0,04

Modalità di cottura:
Lavare accuratamente il kamut perlato e tenerlo in ammollo per circa 8 ore. Scolare e cuocere in acqua bollente per circa 40-50 minuti. Può essere impiegato da solo o in abbinamento ad altri cereali per la preparazione di zuppe o anche piatti estivi.

Conservazione:
Conservare il kamut perlato in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione