LENTICCHIE ROSSE DECORT BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

LENTICCHIE ROSSE DECORT BIO

500 g

La qualità decorticata è consumata soprattutto nei paesi orientali. E’ forse la leguminosa che l’uomo coltiva da più tempo. Anche per la qualità rossa la digeribilità è facile così come il suo uso in cucina perché cuoce a tempo di record.
€ 3,00

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Lenticchie rosse decorticate da agricoltura biologica.

Proprietà:
Le lenticchie rosse decorticate sono delle leguminose private della buccia esterna per essere maggiormente digeribili e più rapide nella cottura. Sono dei legumi completi ricchi di carboidrati, proteine, fibre e glucidi; hanno un’elevata concentrazione di ferro, potassio e vitamina B; tutti valori nutrizionali indispensabili per una sana e corretta alimentazione. Le lenticchie rosse danno un elevato potere energetico e hanno un basso indice glicemico, non contengono glutine, colesterolo e grassi. Grazie alle loro caratteristiche, se ne consiglia il consumo a donne in gravidanza, bambini e persone con colesterolo alto e anemiche. Proprietà benefiche: lassative, antiossidanti, equilibranti, antianemiche e antidepressive. Le lenticchie rosse decorticate sono infine una perfetta alternativa agli alimenti di origine animale.

Tabella valori nutrizionali lenticchie rosse decorticate bio relativa a 100 g:
  Kj  1411
  Kcal  333
  Grassi in g  0,50
  di cui acidi saturi  0,08
  Carboidrati in g  52,10
  di cui zuccheri  1,10
  Fibre alimentari  9,00
  Proteine in g  25,60
  Sale in g  0,08
  Sodio in g  0,03

Modalità di cottura:
Le lenticchie rosse decorticate non necessitano di ammollo. Mettere in acqua fredda, portare ad ebollizione e cuocere per circa 10/15 minuti. Sono ideali per puree e passati.

Conservazione:
Conservare le lenticchie rosse decorticate in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Burger di lenticchie rosse
Polpettone di lenticchie rosse e miglio

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione