LINO SEMI BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

LINO SEMI BIO

250 g

Coltivato per ricavarne tessuti fin dalla preistoria, il lino era noto già ad Ippocrate, il padre fondatore della medicina, per le virtù curative dei suoi semi. Impiegati per decotti o spremuti per ottenerne un olio, i semi di lino sono una miniera di acidi grassi essenziali, mucillagini, proteine, minerali, vitamine B1, B2, E e soprattutto F. Questa vitamina è indispensabile nella formazione delle membrane cellulari e contrasta i processi infettivi e l’invecchiamento. Inoltre, l’ olio di semi di lino mantiene stabile il livello di colesterolo, ripulisce l’intestino e migliora la peristalsi.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Semi di lino da agricoltura biologica.

Proprietà:
I semi di lino sono ricchi di sali minerali (fosforo, rame, magnesio e manganese), proteine, vitamine, acidi grassi essenziali Omega3 ed Omega6 e presentano proprietà emollienti e protettive. I semi di lino vengono utilizzati per la cura di alcune patologie come: infiammazioni, ascessi, cistiti ed emorroidi. Proprietà benefiche: proteggono l'apparato cardiovascolare stabilizzando il battito cardiaco e riuscendo a ridurre il rischio di infarto, proteggono l'apparato circolatorio, abbassano il livello di colesterolo nel sangue, regolarizzano i processi intestinali e intervengono positivamente nelle affezioni dell'apparato gastroenterico (sia in caso di colon irritabile che di stipsi), stimolano il sistema immunitario e prevengono le intolleranze, attivano i processi di disintossicazione favorendo la depurazione generale dell’organismo e dei tessuti cutanei. I semi di lino infine, una volta messi in acqua, si gonfiano liberando mucillagini dall’effetto cicatrizzante e lenitivo. Vengono utilizzati anche in cosmetica per la bellezza di pelle, capelli e unghie.

Tabella valori nutrizionali semi di lino bio relativa a 100 g:
  Kj  1881
  Kcal  456
  Grassi in g  32,30
  di cui acidi saturi  3,00
  Carboidrati in g  3,25
  di cui zuccheri  1,30
  Fibre alimentari  32,65
  Proteine in g  21,75
  Sale in g  0,13
  Sodio in g  0,05

Modalità di utilizzo:
I semi di lino vengono utilizzati per arricchire insalate, prodotti da forno e dolci. Possono essere usati come snack in aggiunta a yogurt e muesli e sono ottimi per tisane e decotti.

Conservazione:
Conservare i semi di lino in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricette:
Cous cous vegetariano
Pane in cassetta soffice
Palline di tonno con curcuma e semi di lino

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione