MAIS POP CORN BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

MAIS POP CORN BIO

500 g

Per quanto possa sembrare un alimento "all'avanguardia", i reperti che indicano le prime coltivazioni di mais da pop corn risalgono a 4.700 a.C. e sono stati scoperti nelle regioni dell'attuale Perù e del Messico; tuttavia, oggi il pop corn è considerato un alimento tipico americano.
€ 3,50

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Mais da agricoltura biologica.

Proprietà:
Il mais pop corn deriva dalla cottura dei semi di mais, un cereale ricco di ferro, fosforo, potassio e vitamina A. Il mais non contiene glutine quindi si adatta ad essere consumato anche da persone affette da celiachia. E' un alleato dell'intestino grazie alla ricca presenza di fibre e rallenta l’assorbimento degli zuccheri. Il mais per pop corn ha proprietà disintossicanti, calmanti, depurative ed antinfiammatorie e contiene tantissimi antiossidanti naturali, molto più di frutta e verdura. Questo cereale ha una grande concentrazione di polifenoli, i quali svolgono l'azione di proteggere l'organismo da malattie cardiovascolari.

Tabella valori nutrizionali mais pop corn bio relativa a 100 g:
  Kj  1340
  Kcal  319
  Grassi in g  3,60
  di cui acidi saturi  0,48
  Carboidrati in g  52,30
  di cui zuccheri  1,50
  Fibre alimentari  19,10
  Proteine in g  9,70
  Sale in g  0,00

Modalità di cottura:
- Cottura in padella : disporre una manciata di mais in una padella capiente con poco olio, coprire con un coperchio e cuocere fino al completo scoppio dei chicchi.
- Cottura in microonde : mescolare un cucchiaio colmo di mais con uno di olio, distribuire il composto sul fondo di un contenitore in vetro, idoneo all'uso del microonde. Coprire con un piatto lasciando uno spiraglio per la fuoriuscita del vapore. Introdurre nel forno e cuocere per circa 3 minuti alla potenza massima (il tempo di cottura può variare in base al tipo di forno). Quando lo scoppiettio del mais rallenta ad uno ogni 1-2 secondi, il mais pop corn è pronto da gustare. Salare e servire.

Conservazione:
Conservare il mais pop-corn in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione