MIGLIO BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

MIGLIO BIO

400 g

Il miglio è uno dei primi cereali ad essere consumato dall’uomo. Questo cereale si mangia decorticato, cuoce rapidamente ed è molto digeribile.
€ 3,50

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Miglio da agricoltura biologica.

Proprietà:
Il miglio è composto prevalentemente da carboidrati ed è ricco di vitamine, sali minerali, tra cui fosforo, magnesio, ferro e potassio e proteine. La sua componente proteica è maggiore rispetto a quella di altri cereali ed è più facilmente digeribile dall’organismo. Il miglio è ricco di amido e non contiene glutine, si adatta quindi anche all'alimentazione dei celiaci. Esso presenta proprietà diuretiche ed è considerato un antistress naturale grazie alle sue proprietà energizzanti in caso di stress e stanchezza. Contiene, infine, acido salicilico utile a favorire la buona salute di pelle, denti, capelli e unghie e consigliato per le donne in gravidanza per prevenire l'aborto.

Tabella valori nutrizionali miglio bio relativa a 100 g:
  Kj  1505
  Kcal  360
  Grassi in g  4,20
  di cui acidi saturi  0
  Carboidrati in g  74,10
  di cui zuccheri  4,90
  Fibre alimentari  3,10
  Proteine in g  11,00
  Sale in g  0,003
  Sodio in g  0,001

Modalità di cottura:
Il miglio non necessita di ammollo, è sufficiente lasciarlo cuocere in acqua bollente (due volte e mezzo il suo volume) per 20 minuti. Ideale nella produzione di torte dolci e salate, di sformati e biscotti, viene utilizzato anche nelle minestre come ogni altro cereale.

Conservazione:
Conservare il miglio bio in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Pane alle zucchine e semi
Polpettone di lenticchie rosse e miglio
Tortillas di mais e miglio
Torta di miglio
Pane di miglio ai tre pepi

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. ottimo Recensito da pedro

    adoro il sapore del miglio lo uso sia nelle preparazioni dolci che salate, questa marca è davvero buona (pubblicato su 28/10/15)

  2. compagno di ricette Recensito da rosamaria

    Ho provato da poco questo prodotto sentendone tanto parlare. Il gusto è buono, si cucina facilmente. Lo utilizzo nelle insalate fredde al posto del farro o del cous cous. (pubblicato su 25/06/15)


Scrivi la tua recensione