Bio rimedi per digerire le abbuffate natalizie

rimedi bio post abbuffate natalizie

 

Natale è finito e con lui anche le cene con parenti e amici: tavole imbandite, più ricche del solito, con tante leccornie a cui è impossibile resistere sono state le protagoniste di questi giorni. Ora però, la voglia di cucinare e soprattutto abbuffarsi è finita, sostituita dal pensiero di ritrovare l’equilibrio delle settimane passate.

Il problema non è tanto la linea: qualche strappo alla regola può capitare, la cosa più importante è il nostro benessere fisico. I giorni successivi alle feste fanno sentire infatti i “postumi” delle grandi mangiante, come stanchezza e pesantezza.

Ecco quindi alcuni consigli e rimedi naturali per affrontare al meglio questo periodo:

  1. Le tisane del benessere

tisane depurativeTe e tisane in inverno non sono utili solo a scaldarci, ma possono venirci in aiuto anche dopo le feste, per depurarci e drenarci. Tra le tisane depurative consigliamo la tisana allo zenzero oppure tisane a base di finocchio o carciofo, utili a stimolare e facilitare la digestione. Non avete queste tisane in casa? Una qualsiasi tisana calda può aiutarci a sentirci più leggeri, l’unica accortezza è di consumarla senza zucchero!

  1. Depurare e drenare con gli integratori

Anche gli integratori possono venirci in aiuto per depurare e drenare. Particolarmente consigliati sono quelli alla pilosella, allo zenzero e alla curcuma. Lo zenzero è utile a favorire la digestione, a regolare l’organismo e la motilità gastrointestinale, mentre la pilosella favorisce il drenaggio di liquidi. La curcuma infine è considerata l’antiossidante per eccellenza: favorisce il funzionamento del sistema digerente e viene spesso usata per sgonfiarsi dopo abbondanti pasti.

  1. Integratore Grani 4 erbe per la regolarità intestinale

Tra i possibili integratori da provare in questo periodo troviamo anche quello alle 4 erbe ( a base di Senna, Frangola, Malva e Carvi). Le erbe contenute in questo integratore possono infatti aiutare ad eliminare quel fastidioso senso di pesantezza tipico di questo periodo. In particolare Senna, Fragola e Malva, favoriscono la regolarità intestinale, mentre il Carvi facilità l’eliminazione di gas intestinali.

  1. Via libera a frutta e verdura di stagione

frutta e verdure per depurareGli esperti consigliano inoltre di consumare 2 porzioni di frutta fresca al giorno e almeno 2 porzioni di verdura di stagione, inserendole tra le portate di pranzo e cena, o in alternativa concedersi un’intera giornata a base di frutta o verdura. Non ci sono particolare regole da seguire a riguardo, l’importante è variare tipologia e colore di frutta e verdura (meglio inoltre se di stagione) in modo da fornire tutti i nutrienti necessari al buon funzionamento del nostro organismo.

 

 

Infine, se oltre alla voglia di alleggerirsi manca anche il desiderio di cucinare a causa delle lunghe giornate passate sui fornelli a preparare i pranzi per i parenti, potete provare la nuova linea di Cerreto "Cottura Rapida" . In questa linea potrete trovare tante leggere minestre a base di cereali, fave, quinoa e miglio o in alternativa degli ottimi mix di quinoa. Tutti i preparati di questa linea sono veloci, sani e gustossissimi... provare per credere!


Prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo:

Potete trovare i nostri prodotti in vendita sul sito www.amantidelbiologico.it e nei principali supermercati sul territorio italiano.

Di seguito elencati i prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo: pilosella, zenzero, curcuma, grani 4 erbe, linea cottura rapida

Perché scegliere Cerreto Bio?

La nostra azienda ha fatto della qualità e della purezza dei suoi prodotti il principale punto di forza. Tutti i nostri alimenti e integratori alimentari sono rigorosamente biologicicertificati e di altissima qualità.

Al fine di garantire al consumatore finale un alto standard qualitativo, tutti i nostri prodotti sono sottoposti a continui e severi controlli, che ne certificano provenienza e processo di produzione.