Gola infiammata? 5 rimedi naturali per vincere questo malanno

gola infiammata rimedi naturali

 

Nei mesi più freddi come novembre e dicembre basta poco per ritrovarsi con la gola infiammata. Niente di grave sicuramente, ma a volte questo malanno di stagione può diventare fastidioso.

Come fare allora? Ecco qualche piccolo consiglio:

  1. Propoli: il miglior rimedio naturale contro raffreddore o tosse, può essere considerata un vero e proprio toccasana per la nostra gola. La grande quantità di flavonidi e polifenoli in essa contenuti sono in grado di donare un sollievo quasi immediato.
  2. Limone: può essere spremuto e scaldato con l’aggiunta di miele ed è in grado di svolgere un’azione antibatterica naturale.
  3. Miele: forse il più conosciuto  grazie alle sue proprietà lenitive e antibatteriche.  Consumato generalmente con il latte caldo, può venire abbinato anche ai chiodi di garofano o al limone, donando un sollievo quasi immediato non solo alla gola ma a tutto il nostro organismo.
  4. Cereali, legumi, frutta e verdura di stagione: tutti questi alimenti ricchi di vitamine e sali minerali, aiutano il nostro organismo a rimanere in forma e al riparo da questi fastidiosi malanni.
  5. Zenzero: ultimo ma non meno importante, lo zenzero è famoso per le sue numerosissime proprietà curative. Antisettico, antidolorifico e antinfiammatorio naturale è ideale per combattere il mal di gola, raffreddore e influenza. Ve lo consigliamo in polvere per la preparazione di tisane insieme a limone e miele: un mix dolce e speziato perfetto per dare uno sprint alla vostra giornata!

 


Prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo:

Potete trovare i nostri prodotti in vendita sul sito www.amantidelbiologico.it e nei principali supermercati sul territorio italiano.

Di seguito elencati i prodotti Cerreto Bio presenti nell’articolo: propoli, cereali, legumi, zenzero

Perché scegliere Cerreto Bio?

La nostra azienda ha fatto della qualità e della purezza dei suoi prodotti il principale punto di forza. Tutti i nostri alimenti e integratori alimentari sono rigorosamente biologicicertificati e di altissima qualità.

Al fine di garantire al consumatore finale un alto standard qualitativo, tutti i nostri prodotti sono sottoposti a continui e severi controlli, che ne certificano provenienza e processo di produzione.