ORIGANO BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

ORIGANO BIO

70 g

L’origano è soprattutto conosciuto per essere uno dei sapori più caratteristici della pizza. Questa pianta, fresca o essicata, costituisce un aromatizzante indispensabile per la preparazione di molti piatti tipici della cucina mediterranea. Il suo gusto amaro e piccante entra molto bene nella formulazione di aceti e vini aromatici; si accompagna anche a cipolle, melanzane, funghi, zucchine, pomodori, fagioli e carni.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Origano da agricoltura biologica.

Proprietà:
L'origano è un'erba aromatica ricca di fenoli, vitamine e sali minerali. La pianta dell'origano è considerata ricca di proprietà in grado di apportare significativi benefici ad alcune patologie. II timolo e il carvacloro, sono due fenoli che donano particolari proprietà all'origano: il primo è un antisettico e vermifugo, mentre il secondo è un antisettico che viene molto utilizzato come ingrediente di prodotti venduti in profumeria. L'origano presenta diverse proprietà terapeutiche che lo rendono un potente antibiotico naturale : analgesiche, antisettiche, antinfiammatorie, coadiuvanti nel processo digestivo, calmante per la tosse, attenuante per i dolori intestinali e mestruali ed infine tonico per il sistema nervoso.

Modalità d'utilizzo:
L'origano viene utilizzato come ingrediente tipico della pizza e nella cucina mediterranea viene accostato alla carne, al pesce e al pomodoro per esaltarne i sapori.

Conservazione:
Conservare l'origano in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Panzerotto con quinoa, zucchine e feta
Lasagna con pomodori secchi e ragù vegan
Frittelle vegan di quinoa e verdure
Peperoni ripieni vegan
Insalata con quinoa tricolore
Pomodori ripieni di quinoa e sgombro
Insalata di farro fredda
Crocchette di lenticchie e patate

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione