ORIGANO DELLA SICILIA

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

ORIGANO DELLA SICILIA

20 g

Dal profumo intenso e aromatico, l'origano è ideale per conferire sapore e carattere a insalate e primi piatti.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Origano della Sicilia in rametti.

Allergeni:
Può contenere tracce di: soia, sesamo e sedano.

Lo sapevi che:
Pianta aromatica tipica della tradizione gastronomica siciliana, l'origano (Origanum majorana) cresce nei terreni rocciosi o sotto i muri di pietra. Il suo nome deriva dal greco oros-ganos, ossia gioia della montagna. In Grecia, infatti, si era soliti adornare con ghirlande fatte di origano gli sposi poiché si riteneva che questo fosse simbolo di prosperità. La raccolta dei rametti più profumati è effettuata a mano tra fine maggio e giugno. È lasciato poi lentamente essiccare all'ombra nelle antiche masserie siciliane in luoghi molto ventilati. Solo quando ogni rametto è pronto viene delicatamente confezionato per non perdere il suo intenso aroma..

Conservazione:
Conservare l'origano della Sicilia in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione