PAPAVERO SEMI BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

PAPAVERO SEMI BIO

100 g

I semi di papavero usati in cucina provengono dal papavero da oppio, ma non hanno nessuna delle proprietà narcotiche che caratterizzano l’oppio ed i suoi derivati. Il sapore dolce ed aromatico dei semi di papavero li rende particolarmente apprezzati soprattutto in pasticceria; cotto, ha un piacevole aroma di noci. Il seme di papavero si mette nel curry dove svolge un duplice compito: migliorare la base e rendere più denso il sugo.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Semi di papavero da agricoltura biologica.

Proprietà:
I semi di papavero sono ricchi di fibre, vitamine, sali minerali (ferro, rame, calcio, potassio, manganese, magnesio e zinco), Omega6 ed antiossidanti. Il calcio in essi contenuto, è un valido aiuto per la salute di denti e ossa, soprattutto per le donne in menopausa, mentre il manganese aiuta a combattere l'azione dannosa dei radicali liberi e contribuisce a tenere sotto controllo il livello di zuccheri nel sangue. I semi di papavero sono utilizzati come rimedio naturale contro ansia e stress, hanno infatti un blando effetto sedativo e calmante sul sistema nervoso. Contengono numerose sostanze benefiche per l'organismo, le quali favoriscono la regolarità del transito intestinale ed il metabolismo dei grassi e dei carboidrati. I semi di papavero contengono inoltre i fitosteroli che riducono la concentrazione di colesterolo nell'organismo.

Modalità di utilizzo:
I semi di papavero vengono utilizzati per arricchire e decorare pane, grissini, insalate, biscotti, dolci, primi piatti e salse. Possono essere utilizzare come snack in aggiunta a yogurt, frullati e muesli.

Conservazione:
Conservare i semi di papavero in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. buoni e croccanti Recensito da rita

    Può sembrare strano quanto questi piccoli chicchi possano dare sapore ai prodotti da forno! Non faccio più pane e focacce senza aggiungerceli. (pubblicato su 26/06/15)


Scrivi la tua recensione