PASSIFLORA BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

PASSIFLORA BIO

Passiflora incarnata L.

50 ml

Utile per favorire il rilassamento ed il benessere mentale in periodi di particolare stress o intenso lavoro, può anche conciliare il riposo notturno.
€ 9,90

Disponibilità: Disponibile

CENNI STORICI:
Originaria dell’America del sud, questa pianta curiosa si è adattata nell’Europa meridionale e sulla Costa Azzurra. Molte parti della pianta furono assurte a rappresentazione di elementi della teologia cristiana, in particolare il fiore, ricchissimo di sottili petali, venne identificato con la corona di spine e da qui deriva il nome “passion flower” o “passiflora”. Il fiore della Passione era una delle piante coltivate nei giardini dei sovrani aztechi ai tempi di Montezuma, venne introdotta in Europa nel XVII secolo.

INGREDIENTI:
Alcool etilico*, Acqua, Passiflora (Passiflora incarnata L.) parti aeree* (16,6%). *ingredienti biologici

MODALITÀ D’USO:
Si consiglia l’assunzione di 50 gocce diluite in mezzo bicchiere d’acqua, 2-3 volte durante la giornata secondo necessità e 50 gocce la sera. Agitare prima dell’uso.

VALORI MEDI PER DOSE MASSIMA GIORNALIERA (pari a 200 gocce):
Passiflora parti aeree 0,833 g.

AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In gravidanza, allattamento e nei bambini, consultare il medico prima di assumere il prodotto.

PROPRIETÀ:
I flavonoidi in essa contenuti svolgono un’azione sul sistema nervoso centrale, soprattutto a livello della zona del midollo spinale, adibito al controllo dei movimenti e dei centri del sonno. Le proprietà della pianta sono, essenzialmente sedative, e ansiolitiche, e ne fanno un rimedio estremamente efficace nel combattere l’insonnia, perché stimolano un sonno fisiologico senza risvegli notturni, senza produrre senso di intorpidimento mattutino, ed effetti narcotici o assuefazione. E’ utile in caso di stress, ansia e senso di angoscia e nei disturbi della menopausa. L’assunzione della passiflora è indicata anche in caso di dolori mestruali.

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI:
Le indicazioni riportate sono ricavate da bibliografia specifica: Dizionario delle piante della salute G.Debuigne, Le buone piante della vita M. Messèguè, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali E. Campanini, etc.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. aiutare ad attenuare l'ansia. assumere per brevi-lunghi periodi Recensito da Cuoredimamma

    Ho sempre giudicato in maniera negativa gli integratori, pensando che fossero del tutti inutili. Fortunatamente mi sono dovuta ricredere. Non sono solita lasciare recensioni ma lo faccio per chi come me nutre ancora qualche dubbio sulla loro efficacia. Personalmente soffro di ansia, soprattutto sono molto ansiosa per i miei figli (chi è mamma lo sa!). Per cui sotto consiglio del farmacista ho deciso di prendere qualche goccia di Passiflora la sera. Inizialmente non sentivo nessun effetto, poi passate un po' di settimane mi sono accorta che ero cambiata, ero più tranquilla. Sono due mesi che assume queste gocce e devo dire che mi sento più serena e opprimo meno i miei poveri figli! (pubblicato su 12/06/15)

  2. Per rilassarsi Recensito da Paolo Milano

    Ho passato un periodo molto stressante da un punto di vista lavorativo e privato. Non amo fare ricorso a farmaci e ho quindi navigato per la rete alla ricerca di qualcosa di naturale per aiutarmi a rilassarmi e soprattutto a dormire.
    Ho trovato la passiflora e l'ho acquistata su Amanti del Biologico. Devo dire che nel giro di pochissimo tempo ha fatto il suo effetto. Mi si sono calmati i nervi e la mia qualità di sonno è molto meglio. Grazie Amanti del Biologico! (pubblicato su 24/10/14)


Scrivi la tua recensione