PILOSELLA BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

PILOSELLA BIO

Hieracium Pilosella L.

50 ml

Utile a favorire il drenaggio dei liquidi corporei in eccesso.
€ 9,90

Disponibilità: Disponibile

CENNI STORICI:
Questa pianta perenne, a getti striscianti, non oltrepassa i 15 cm di altezza. Si incontra nei luoghi aridi e montuosi d’Europa. La Pilosella venne segnalata per la prima volta dalla Badessa di Bingen, Santa Hildegarda, nel XII secolo e da allora viene utilizzata per le sue proprietà, positive nel favorire l’eliminazione per via urinaria dei liquidi in eccesso; nella tradizione popolare ed erboristica trova largo impiego come depurativo, spesso in associazione con altre piante.

Ingredienti:
Alcool etilico*, Acqua, Pilosella (Hieracium pilosella L.) parti aeree* (16,6%).
*ingredienti biologici

MODALITÀ D’USO:
Si consiglia l’assunzione di 50 gocce diluite in mezzo bicchiere d’acqua, 2-3 volte al giorno, lontano dai pasti. Si raccomanda l’assunzione di abbondante acqua durante la giornata. Agitare prima dell’uso.

VALORI MEDI PER DOSE MASSIMA GIORNALIERA (pari a 150 gocce):
Pilosella parti aeree 0,625 g.

AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In gravidanza consultare il medico prima di assumere il prodotto.


PROPRIETÀ
La pilosella è principalmente un potente diuretico, che raddoppia il volume dell’urina, e perciò in fitoterapia viene utilizzata nel trattamento degli inestetismi della cellulite, gonfiore alle caviglie, edemi degli arti inferiori, ritenzione idrica, specie se conseguente a disordini alimentari o trattamenti farmacologici. Grazie a quest’azione drenante viene favorita l’eliminazione delle tossine. Alla pilosella, infatti, è riconosciuta anche la capacità di promuovere l'escrezione ed il deflusso della bile, che contribuisce alla detossificazione epatica. Inoltre favorendo la diuresi, facilita l'eliminazione degli agenti patogeni attraverso le urine. Promuove, inoltre, i processi riparativi e protettivi a livello della mucosa vescicale e dei tessuti delle vie urinarie.

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI:
Le indicazioni riportate sono ricavate da bibliografia specifica.
Dizionario delle piante della salute - G.Debuigne; Le buone piante della vita - M. Messèguè; Dizionario di fitoterapia e piante medicinali - E. Campanini; altre fonti.  

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione