PREZZEMOLO BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

PREZZEMOLO BIO

50 g

In cucina, come ricorda un detto popolare, è un erba onnipresente, spesso usata anche solo per decorazione. Il prezzemolo, migliora il sapore di ogni piatto ed insalata, in quanto esalta l’aroma delle altre erbe. Tiene bene la cottura, ed è ottimo anche fritto, come contorno e come decorazione per fritti misti e di pesce.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Prezzemolo da agricoltura biologica.

Proprietà:
Il prezzemolo è un'erba aromatica ricca di vitamine e sali minerali (calcio, fosforo, ferro, zinco, potassio, magnesio). Sono molte le proprietà ed i benefici attribuiti al prezzemolo. I flavonoidi presenti nella pianta hanno proprietà antiossidanti e sono in grado di ritardare l'invecchiamento cellulare, mentre l'abbondanza di sali minerali lo rendono sia un ottimo diuretico, che un tonico per integrare i minerali in casi di anemie e in stati di stanchezza cronica. La vitamina C, sostanza antiossidante presente in buona quantità nel prezzemolo, svolge un ruolo importante nella lotta ai radicali liberi. Il prezzemolo, stimola anche la secrezione gastrica ed è quindi considerato un buon aiuto al processo digestivo; per sfruttare al massimo le sue proprietà in questo senso si consiglia di aggiungerlo a fine cottura sui piatti da consumare. L'elevato contenuto di potassio infine è utile per eliminare il gonfiore dovuto alla ritenzione idritica e per regolarizzare la pressione.

Accorgimenti:
Far rinvenire il prezzemolo per 5 minuti in acqua calda prima della cottura, scolare poi l’acqua con un colino. Aggiungere generalmente a cottura quasi ultimata, per mantenere il sapore.

Modalità di utilizzo:
Mezzo cucchiaio di prezzemolo corrisponde ad una manciata di prodotto fresco.Viene aggiunto in cucina a primi e secondi piatti per dare maggior risalto ai sapori.

Conservazione:
Conservare il prezzemolo in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Pasta piselli, pomodori secchi, panna e funghi
Burger di avena cotti al forno
Peperoni ripieni con soia
Zuppa all'isolana con lupini e triglie
Pomodori ripieni con quinoa e carne
Crocchette di lenticchie e patate

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione