QUINOA TRICOLORE BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

QUINOA TRICOLORE BIO

300 g

E’ un alimento quasi completo, ha un contenuto molto elevato di proteine ad alto valore biologico. In particolare è ricca di lisina, un amminoacido carente nei cereali. La quinoa tricolore contiene prevalentemente carboidrati a basso indice glicemico e grassi nobili, sodio, ferro, zinco e rame.

€ 6,20

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Quinoa, quinoa rossa, quinoa nera.

Proprietà:
La quinoa tricolore bio è composta da tre fantastiche componenti: quinoa, quinoa rossa e quinoa nera. Questo mix di cereali è ricco di carboidrati e di minerali preziosi come ferro, calcio, fosforo, oltre che di vitamine e fibre. La quinoa è un cereale con un alto valore nutritivo ma comunque leggero ed adatto a una dieta ipocalorica. La diverse varietà di quinoa racchiudono molteplici proprietà per il benessere del proprio organismo: aiutano a combattere infezioni alle vie urinarie e ad abbassare i livelli di colesterolo cattivo e di pressione alta. Questo cereale migliora anche le difese immunitarie e rappresenta una buona fonte di proteine per chi segue una dieta vegetariana e vegana. Non contiene glutine ed è di facile digestione.

Tabella valori nutrizionali quinoa tricolore bio relativa a 100 g:
  Kj  1519
  Kcal  360
  Grassi in g  5,80
  di cui acidi saturi  0,66
  Carboidrati in g  59,10
  di cui zuccheri  3,30
  Fibre alimentari  10,70
  Proteine in g  12,60
  Sale in g  0,00

Modalità di cottura:
Lavare accuratamente la quinoa tricolore per 2 o 3 volte. Scolare e cuocere in acqua bollente (doppia del volume), salare ed aggiungere un cucchiaio di olio per 15-20 minuti dalla bollitura. Indicato per gustose insalate fredde e come agglomerante.

Conservazione:
Conservare la quinoa tricolore bio in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Ciabatta di farro e quinoa
Frittelle vegan di quinoa e verdure
Insalata con quinoa tricolore
Pomodori ripieni di quinoa e sgombro
Quinoa di mare

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione