ROSMARINO INTERO BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

ROSMARINO INTERO BIO

80 g

Le foglioline di questa erba sprigionano un aroma molto particolare, infatti ad un sapore intenso si accompagna un retrogusto dal leggero sapore di canfora; va quindi dosato con buon senso. E’ buonissimo non solo con la carne alla griglia e l’arrosto, ma anche col pesce, i crostacei e praticamente in tutti i piatti di carne, coniglio compreso, aromatizzati con aglio e vino.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Rosmarino da agricoltura biologica.

Proprietà:
Il rosmarino intero è una pianta ricchissima di olii essenziali (pinene, conforene, limonene), flavonoidi, acidi fenolici, tannini, resine, canfora e contiene anche l'acido rosmarinico dalla proprietà antiossidante. Il rosmarino presenta proprietà balsamiche, antisettiche, antivirali, analgesiche, antinfiammatorie e disinfettanti. E' efficace nei casi di meteorismo e dei disturbi intestinali in genere, nel caso di spasmi ventrali, vertigini ed inappetenza. Il rosmarino è utile per mantenere in salute pelle e capelli, limitare la presenza di glucosio nel sangue e migliorare la memoria. Il decotto o l'infuso di rosmarino è utilizzato come depurativo del fegato e come tonico e digestivo. Per uso esterno, i risciacqui di rosmarino sono efficaci contro il mal di denti e le frizioni per i dolori reumatici ed il mal di testa. E' infine usato per risciacquare i capelli in quanto stimola i follicoli piliferi alla ricrescita e previene la calvizie precoce e l’alopecia.

Modalità di utilizzo:
Utilizzare il rosmarino intero per primi e secondi piatti. Un cucchiaio di rosmarino intero sostituisce un rametto.

Conservazione:
Conservare il rosmarino intero in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Pennette integrali con vellutata di ceci
Spezzatino di bocconcini di soia stufati
Frittelle vegan di quinoa e verdure
Burger di lenticchie rosse
Tortillas di mais e miglio
Zuppa all'isolana con lupini e triglie

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione