SEMI DI CANAPA DECORTICATA BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

SEMI DI CANAPA DECORTICATA BIO

200 g

La canapa sativa è stata coltivata da diverse civiltà per più di 12.000 anni. Nel XVIII secolo la produzione commerciale di canapa si incrementò in tutta Europa e nelle campagne italiane venne coltivata fino agli anni ’60 per ricavarne prevalentemente tessuti di straordinaria qualità, corde, stoppa e per uso alimentare. Oggi sta tornando questa eccezionale coltura con un particolare interesse per le sue applicazioni terapeutiche in medicina e per le straordinarie proprietà nutrizionali dei suoi semi, tanto da poterli considerare alla stregua di un vero e proprio integratore alimentare.

€ 6,50

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Semi di canapa decorticata da agricoltura biologica.

Proprietà:
I semi di canapa decorticata contengono tutti gli otto aminoacidi essenziali e sono ricchi di proteine e fibre. I sali minerali e la vitamina E contenuta nei semi, svolgono una buona azione antiossidante , mentre l'elevato contenuto di acidi grassi essenziali Omega3 ed Omega6 sono utili per rafforzare il sistema immunitario, abbassare i livelli di colesterolo alto e di pressione alta. I semi di canapa decorticata risultano particolarmente adatti per un'alimentazione equilibrata in quanto la proporzione tra gli acidi grassi essenziali è ideale per l'alimentazione umana e sono facilmente digeribili. Sono infine un alimento adatto a proteggere ghiandole, muscoli e sistema nervoso.

Tabella valori nutrizionali semi di canapa decorticati bio relativa a 100 g:
  Kj  2534
  Kcal  612
  Grassi in g  51,70
  di cui acidi saturi  5,25
  Carboidrati in g  4,00
  di cui zuccheri  0,80
  Fibre alimentari  4,80
  Proteine in g  30,30
  Sale in g  0,20
  Sodio in g  0,08

Modalità di utilizzo:
I semi di canapa decorticati possono essere consumati crudi, usati come condimento o ingrediente per piatti come insalate, macedonie, muesli per la colazione o la merenda e in aggiunta nella preparazione dei frullati. Si possono anche aggiungere nello yogurt oppure all'impasto di pane e dolci da forno.

Conservazione:
Temperatura ambiente, ambienti asciutti e puliti, conservare al riparo dalla luce solare. Una volta aperta la confezione conservare in frigorifero.

Ricetta:
Insalata esotica con mix di semi
Insalata 4 stagioni al pepe rosa

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione