SOIA BOCCONCINI BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

SOIA BOCCONCINI BIO

100 g

Si tratta di un alimento vegetale molto usuale e pratico per chi desidera un'alternativa alla carne animale, senza colesterolo e a ridottissimo apporto di grassi. Si ottiene tramite l'estrusione di un impasto formato da acqua e farina di soia; l'estrusione è il medesimo procedimento utilizzato per l'estrazione dell'olio extravergine e per la produzione della pasta secca. Questo procedimento, esclusivamente fisico, forgia l'impasto conferendo una struttura solida ma leggera; permette inoltre di allontanare l'acqua in eccesso e allungare il tempo di conservazione.
€ 3,30

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Bocconcini di soia da agricoltura biologica.

Proprietà:
I bocconcini di soia vengono ricavati da una particolare lavorazione della soia gialla. L'eccezionale legume contiene il 40% di proteine (mentre la maggior parte delle altre leguminose ne contiene dal 20% al 25%) e il 18% di grassi. I bocconcini di soia sono ricchi di fibre, antiossidanti, vitamine del gruppo B, carboidrati, ferro e potassio. E’ la leguminosa più adatta per integrare il riso, che è il cereale più povero di proteine. Proprietà terapeutiche della soia: riduce i livelli di colesterolo nel sangue, i disturbi della menopausa e i dolori mestruali, protegge l'apparato circolatorio ed accelera il metabolismo. I bocconcini di soia sono altamente digeribili, hanno un basso indice glicemico e forniscono un elevatissimo apporto proteico: basti pensare che un etto di soia fornisce un apporto di 12g di fibra a fronte di un fabbisogno giornaliero di 25-30g.

Tabella valori nutrizionali bocconcini di soia bio relativa a 100 g:
  Kj  1425
  Kcal  338
  Grassi in g  3,50
  di cui acidi saturi  0,62
  Carboidrati in g  20,70
  di cui zuccheri  5,20
  Fibre alimentari  17,00
  Proteine in g  47,50
  Sale in g  0,08
  Sodio in g  0,03

Accorgimenti:
Reidratare i bocconcini di soia lasciandoli per circa 20 minuti in acqua. Una volta gonfi, scolarle e pressarli per eliminare l'acqua in accesso.

Modalità di utilizzo:
Cuocere i bocconcini di soia per 20 minuti in acqua/brodo pari a tre volte il volume della soia, insaporendo secondo i propri gusti. Ottimi per spezzatini.

Conservazione:
Conservare i bocconcini di soia in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Spezzatino di bocconcini di soia stufati
Pennette rigate con ragù di soia, olive e capperi

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. buono come condimento che come secondo piatto Recensito da elisa

    Prodotto veloce da preparare e che si presta ad essere cucinato in tanti modi. La soia da sola non è molto saporita, quindi consiglio di aggiungere le spezie che si preferisce. La consistenza è buona (pubblicato su 25/06/15)


Scrivi la tua recensione