SOIA GIALLA BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

SOIA GIALLA BIO

500

La soia è una leguminosa di recente impiego nella gastronomia occidentale; infatti fu all’inizio del 900 che si rivelò una buona fonte di olio e un’ottima base per la margarina.
€ 3,00

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Soia gialla da agricoltura biologica.

Proprietà:
La soia gialla è un eccezionale legume in quanto contiene il 40% di proteine (mentre la maggior parte delle altre leguminose ne contiene dal 20% al 25%) e il 18% di grassi. La soia gialla è ricca di fibre, antiossidanti, vitamine del gruppo B, carboidrati, ferro e potassio. E’ la leguminosa più adatta per integrare il riso, che è il cereale più povero di proteine. Proprietà terapeutiche: riduce i livelli di colesterolo nel sangue, i disturbi della menopausa e i dolori mestruali, protegge l'apparato circolatorio ed accelera il metabolismo. La soia gialla è altamente digeribile, ha un basso indice glicemico e fornisce un elevatissimo apporto proteico: basti pensare che un etto di soia fornisce un apporto di 12g di fibra a fronte di un fabbisogno giornaliero di 25-30g. E' infine utile anche per la salute e bellezza di pelle, capelli e unghie.

Tabella valori nutrizionali soia gialla bio relativa a 100 g:
  Kj  1701
  Kcal  407
  Grassi in g  19,10
  di cui acidi saturi  0,00
  Carboidrati in g  23,20
  di cui zuccheri  11,00
  Fibre alimentari  11,90
  Proteine in g  36,90
  Sale in g  0,01
  Sodio in g  0,004

Modalità di cottura:
Mettere la soia gialla in ammollo per alcune ore e cuocerla in acqua bollente per circa due ore.

Conservazione:
Conservare la soia gialla in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Ricetta:
Soia gialla in umido con semi di chia

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione