TEFF BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

TEFF BIO

250 g

Appartiene alla famiglia delle graminacee e la sua coltivazione ha origine in Etiopia tra il 4000 a.C. e il 1000 a.C. Oggi, nella cucina eritrea, somala ed etiopica, il Teff trova impiego in svariate preparazioni.
€ 4,50

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Teff da agricoltura biologica.

Proprietà:
Da un punto di vista nutrizionale, il Teff fornisce soprattutto carboidrati complessi, è ricco di fibre (ottime contro il diabete), calcio, potassio e ferro ben assimilabili. La straordinaria proprietà risiede nel notevole contenuto di proteine e di ben otto di aminoacidi essenziali. E’ un cereale facilmente digeribile e naturalmente privo di glutine e dunque è ottimo anche per tutti coloro che soffrono di intolleranza al glutine.

Tabella valori nutrizionali teff bio relativa a 100 g:
  Kj  1391
  Kcal  329
  Grassi in g  1,70
  di cui acidi saturi  0,29
  Carboidrati in g  64,50
  di cui zuccheri  1,41
  Fibre alimentari  10,40
  Proteine in g  8,70
  Sale in g  0,0325

Modalità di utilizzo:
Questo cereale può essere mescolato a legumi, tofu e verdure, anche per la preparazione di piatti vegetariani come le polpette. I semi germogliati sono ottimi nelle insalate. Per ogni parte di Teff, metterne tre di acqua leggermente salata e portate ad ebollizione. Continuare la cottura per circa 15 minuti e comunque finché l’acqua non si sarà assorbita, lasciare riposare e servire, magari con delle verdure, con dei legumi, a piacere.

Conservazione:
Temperatura ambiente, ambienti asciutti e puliti, conservare al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione