TIMO FOGLIE - DOYPACK

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

TIMO FOGLIE - DOYPACK

Ideale per aromatizzare primi e secondi piatti, in particolare carne e pesce. Indicato per oli e aceti aromatici.
€ 1,99

Disponibilità: Disponibile

Ingredienti 100% Bio:
Timo in foglie.

Allergeni:
Può contenere tracce di: soia, semi di sesamo, sedano, senape e frutta a guscio.

Proprietà:
Il timo è una pianta aromatica ricca di sali minerali, vitamine del gruppo C e B e le sue virtù sono legate alla presenza di un particolare fenolo: il timolo, potente antisettico, antispasmodico e vermifugo. Il timo è considerato un vero e proprio antibiotico naturale con proprietà balsamiche ed antisettiche ed è un potente tonico e disgestivo dell'apparato digerente. Esso stimola la diuresi e favorisce la regolarizzazione del ciclo mestruale. Il timo è efficace anche contro le infezioni alle vie urinarie e le infiammazioni dell'apparato respiratorio ed è un ottimo rimedio contro tosse, asma, bronchite e raffreddore per le sue proprietà balsamiche e fluidificanti. Le caratteristiche aromatiche del timo sembrerebbero infine utili per contrastare il mal di testa. A livello topico è un buon disinfettante della pelle e stimola la circolazione sanguigna svolgendo un'energica azione defatigante sul viso. I decotti e gli infusi di timo sono principalmente usati per detergere piccole ferite e per disinfettare il cavo orale, mentre la tisana è utile in caso di tosse e per favorire la digestione.

Lo sapevi che:
Il timo è una pianta a portamento arbustivo che fa parte del patrimonio botanico della Terra da almeno 5.000 anni. Il suo nome botanico è thymus vulgaris e cresce spontaneo in Provenza, ritenuta anche il suo territorio di origine. I Greci lo usavano come incenso e consideravano quello prodotto dal polline di timo il più dolce di tutti i mieli mentre i romani  lo mettevano nei loro bagni.

Conservazione:
Conservare il timo in ambienti asciutti e puliti a temperatura ambiente e al riparo dalla luce solare.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione