VALERIANA BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

VALERIANA BIO

Valeriana Officinalis L.

50 ml

Utile per conciliare sonno e rilassamento in periodi di particolare stress.
€ 9,90

Disponibilità: Disponibile

CENNI STORICI:
Il nome le deriva dal verbo latino “valere” = “avere forza”, per le sue virtù. Sono piante abitatrici delle regioni temperate e fredde dei due emisferi, con particolare predilezione nelle flore spontanee delle regioni settentrionali temperate o nelle regioni extratropicali dell’America del sud. Può raggiungere anche i 2 metri di altezza, ha portamento maestoso e fogliame elegante con fiori piccoli ma numerosi. Predilige i fossati, le scarpate un po’ fresche e i margini dei boschi.

Ingredienti:
Alcool etilico*, Acqua, Valeriana (Valeriana officinalis L.) radice* (20%).
*ingredienti biologici

MODALITÀ D’USO:
Si consiglia l’assunzione di 60 gocce diluite in mezzo bicchiere d’acqua, 1-2 volte durante la giornata secondo necessità e 80 gocce alla sera, prima di coricarsi. Agitare prima dell’uso.

VALORI MEDI PER DOSE MASSIMA GIORNALIERA (pari a 200 gocce):
Valeriana radice 1,000 g.

AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In gravidanza, allattamento e nei bambini, consultare il medico prima di assumere il prodotto.

PROPRIETÀ:
Questa pianta possiede proprietà sedative, rilassanti e ipnoinducenti, cioè favorenti il sonno. Riducendo il tempo necessario per addormentarsi e migliorandone la qualità, la valeriana è indicata in tutti i suoi disturbi: attenua l’insonnia e riduce l’ansia. Può risultare utile anche in caso di crampi e sindrome dell’intestino irritabile.

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI:
Le indicazioni riportate sono ricavate da bibliografia specifica.
Dizionario delle piante della salute - G.Debuigne, Le buone piante della vita - M. Messèguè, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali - E. Campanini, altre fonti.

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.


Scrivi la tua recensione