VITE ROSSA BIO

Doppio click sull'immagine per ingrandirla

Diminuisci
Ingrandisci

Altre viste

VITE ROSSA BIO

Vitis Vinifera L.

50 ml

Nota per favorire la circolazione sanguigna a livello del microcircolo, dona sollievo agli arti inferiori (gambe pesanti).
€ 9,90

Disponibilità: Disponibile

CENNI STORICI:
Pianta nota da tempi antichi e fra le più utili all’uomo, la Vite comprende un’infinità di specie diffuse nelle regioni calde e temperate. Le foglie di Vite rossa costituiscono un vecchio rimedio della tradizione popolare per sostenere una corretta funzionalità del microcircolo. I principi attivi contenuti nelle foglie raccolte in autunno, quando assumono sfumature rosseggianti, appartengono alla categoria dei polifenoli, molecole che per la loro struttura chimica impartiscono loro la tipica e bella colorazione “sanguigna”.

Ingredienti: 

Alcool etilico*, Acqua, Vite rossa (Vitis vinifera L.) foglie* (16,6%).
*ingredienti biologici

MODALITÀ D’USO:
Si consiglia l’assunzione di 30-60 gocce diluite in mezzo bicchiere d’acqua, 1-2 volte al giorno, preferibilmente lontano dai pasti. Agitare prima dell’uso.

VALORI MEDI PER DOSE MASSIMA GIORNALIERA (pari a 120 gocce):
Vite rossa foglie 0,500 g.

AVVERTENZE:
Tenere fuori dalla portata dei bambini al di sotto dei tre anni. Non superare la dose giornaliera consigliata. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata, equilibrata e di un sano stile di vita. In gravidanza consultare il medico prima di assumere il prodotto.


PROPRIETÀ
I principi attivi contenuti nelle foglie raccolte in autunno, quando assumono sfumature rosseggianti, da cui trae origine il termine "vite rossa", appartengono alla categoria dei polifenoli e svolgono un'intensa attività antiossidante e antinfiammatoria. La loro azione più importante è quella tonica e vasoprotettrice, diretta al sistema circolatorio, dove influenzano positivamente la permeabilità vasale, impedendo edemi e gonfiori. La vite rossa perciò è indicata in tutte le forme di vene varicose, flebiti, fragilità capillare, couperose, edemi, emorroidi, cellulite, ritenzione idrica e pesantezza agli arti inferiori.

RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI:
Le indicazioni riportate sono ricavate da bibliografia specifica.
Rivista – Lega Vita e Salute
Dizionario delle piante della salute G.Debuigne, Le buone piante della vita M. Messèguè, Dizionario di fitoterapia e piante medicinali E. Campanini, etc. 

Sottoponiamo tutti i nostri prodotti a controlli più severi di quelli richiesti dalla legge ed effettuiamo oltre 4.000 test e analisi l’anno per garantire un alto standard qualitativo al consumatore.

Alla base del nostro “Sistema di qualità Cerreto” c’è un accurato controllo di tutto il processo produttivo: per la linea di prodotti alimentari biologici Cerreto il controllo di qualità va dalla selezione dei fornitori alle materie prime, fino ad arrivare al prodotto finito.

Per la linea di integratori alimentari biologici Collina dei Fiori controlliamo direttamente tutta la filiera: coltiviamo, controlliamo la materia prima, formuliamo, produciamo e verifichiamo il prodotto finito.

  1. vene varicose Recensito da CieloAzzurro

    Le gambe le sento più leggere e le vene sono leggermente meno in superficie. Continuerò ad utilizzare l'integratore per vedere e sperare in ulteriori miglioramenti. Purtroppo il lavoro da cameriera non aiuta ad alleviare il problema delle vene varicose! :( (pubblicato su 15/06/15)


Scrivi la tua recensione